chiedo vostro parere su vecchi sci

secondo voi uno sci acquistato nel 2000, ed usato per 4 stagioni consecutive anche se non intensamente (una 15ina di uscite a stagione), può ancora andare bene per 4 giorni?

mi spiego meglio: dal 2004 ho sempre usato sci a noleggio (in genere il meglio che il mercato offriva).
Anche nell'ultima settimana di natale ho noleggiato gli sci (head i.titan supershape, che ho trovato interessanti, e che comunque mi hanno soddisfatto), ma ero a canazei e li c'erano decine di noleggi con una scelta vastissima.

la prossima settimana, però andro a sciare 5 giorni al tonale, dove comunque ci sono solo pochi noleggi, ed ho visto in rete che i noleggi hanno solo sci che non mi convincono (chiaramente ho potuto vedere solo 3 noleggi che erano on line, gli altri non facevano vedere i prodotti).

So per esperienza che se non riesco a trovare uno sci adatto mi passa la voglia di sciare (in genere lo trovo sempre, solo una volta in svizzera mi è capitato di trovare solo ciofeche ed è stata una disperazione).

voi al posto mio che fareste rimettereste in moto il vecchio sci (che ai suoi tempi era un grandissimo attrezzo), e per mettere in moto intendo fargli fare lamine e sciolinatura, o andreste a rischiare al buio il noleggio (per esempio vorrei provare i peak 78 o 82 dell'head o qualcosa del genere di altre marche, ma nei noleggi in rete non ho trovato nessun prodotto head).

vi sarei grato di un vostro spassionato parere.

Ciao,

premetto che noleggio veramente poco ... solo per provare qualche modello (es una volta a stagione), però non penso che al Tonale non riuscirai a trovare qualcosa di decente.
detto questo però dato che fondo e lamine staranno a circa 25 Eur, potrebbe essere una buona ancora di salvezza in caso di situazioni disperate.

Anzi potresti portare i tuoi vecchi sci senza fargli soletta e lamine , se butta male col noleggio un posto al tomale dove ti fanno skiservice lo trovi sicuro.

Ciao

in effetti anche io stavo pensando di fare così, me li porto su, tanto vado in macchina, ed alla peggio gli faccio fare lamine e sciolinatura.

ti ringrazio per il consiglio.