Sacche d'idratazione... HELP!

Luca E.

New member
Qualche mese fa ho comprato uno zaino DAKINE con il passaggio per il tubicino della sacca d'idratazione...

Ho però alcuni dubbi sul funzionamento di quest'ultima... Ho notato che la maggior parte di queste sacche non sono termiche... Mi chiedo: a -15°C non gela quello che c'è dentro?? :PAAU La mia idea era quella di metterci del tè caldo (una beanda calda contro il freddo e che ha anche un po' di zuccheri per la stanchezza), ma ho paura che si raffreddi nel corso della giornata e ghiacci...

Al che ho pensato... Non esistono tubi per borracce? Ho trovato questo articolo su decathlon:

Borracce Campeggio Montagna Convertube Decathlon Italia

So che esistono delle fodere per le borracce che le rendono quasi dei thermos, e quindi con l'aggiunta del tubo sarebbe perfetto... Conoscete qualcosa di simile?

Oppure, esistono fodere per le sacche d'idratazione?

Come capacità avrei bisogno di 1/1,5L... Tempo a disposizione per procurarla: 10 giorni ca.

Grazie in anticipo per i consigli :D

se è dentro lo zaino è difficile che un liquido in movimento (si muove perchè ti muovi tu) ghiacci.

quello che sicuramente ghiaccia se non è coperto è la fine del tubo che spesso e volentieri resta scoperto.

E comunque se scii a -15 dimenticati la camelbag e portati un bel thermos...

Forse le sacche di idratazione per gli zainetti sono + indicate per il trekking rispetto allo sci.

io ho uno zaino acquistato da decatholon con sacca di idratazione, ma la utilizzo soprattutto per il trekking d estate

Gela appunto nel tubo (qualcuno li isola.... secondo me sono pugnette...)

A me è gelata l'acqua nella borraccia nello zaino, ma erano condizioni estreme in cui siamo stati a un passo dal dormire in truna...

Termos si... Ma non hai più la comodità del bere aprendo una cerniera della spalla dello zaino... Il tubetto lo isolerei, questo è chiaro, e tra l'altro la spalla nelle info dello zaino dice che è isolata anch'essa...

Se meto del tè caldo in una sacca non isolata nello zaino, quante possibilità ho che non si ghiacci? :p

.

Termos si... Ma non hai più la comodità del bere aprendo una cerniera della spalla dello zaino... Il tubetto lo isolerei, questo è chiaro, e tra l'altro la spalla nelle info dello zaino dice che è isolata anch'essa...

Se meto del tè caldo in una sacca non isolata nello zaino, quante possibilità ho che non si ghiacci? :p

Per un'ora nessuna (ammesso che il te bollente non ti fonda la sacca - controlla che si possa).
Appena il tè si fredda.... uguale all'acqua.

Quoto il termos. La scomodità del togliere lo zaino è ripagata dal valore (psicologico) positivo di un tè caldo! :D

Sì, ma tanto lo zaino lo devi togliere in seggiovia. Già che ci sei lo apri e ti versi una tazza col termos.
Io nel mio the zuccherato metto sempre un dito di rum (in verticale LOL) e tiene per più di 7 ore.

Se bevi mentre scii ti va di traverso. HIHIHI

io il camelbag lo uso spesso ma con temperature non troppo basse.

a -15 non c'è spalla isolata che tenga, il tubetto si ghiaccia nella parte finale dove ci sono le parti più piccole.

Poi se metti il the caldo nella camelbag dopo mezz'ora è già the freddo. l'unica è il termos che sarà anche scomodo ma è l'unica cosa che tiene il caldo.

Io ho la fodera per la borraccia, non mi pare faccia molto.. :-? Forse non ghiaccia ma l'acqua è fredda.
Nulla può battere il thermos.

Sì, ma tanto lo zaino lo devi togliere in seggiovia. Già che ci sei lo apri e ti versi una tazza col termos.
Io nel mio the zuccherato metto sempre un dito di rum (in verticale LOL) e tiene per più di 7 ore.

Ma perchè tu in seggiovia togli lo zaino??????

Goliardia e ragioni sociali a parte ricordo che l'alcol NON riscalda, ma peggiora le cose quando fa freddo...

lungo il tubo del camelbag ghiaccia, nello zaino no (in linea di massima, -15 non garantisco)
puoi provare a risoffiare quello che è nel tubo all'interno della sacca così non resta nessun liquido esposto.
vuoi mettere il piacere di qualcosa di caldo?...allora thermos!

Zaino riscaldabile per scarponi

Ciao a tutti, ho visto lo scorso weekend, mentre mi cambiavo nel piazzale prima di salire sulla seggiovia, un tipo con uno zaino riscaldabile che aveva collegato all'accendisigari durante tutto il viaggio per venire su. Ha sfilato gli scarponi e l'ho visto infilarli che sembravano burro (almeno così mi ha detto lui). DIceva che i piedi gli restano caldi per almeno un paio d'ore. Avete mica idea di che prodotto sia e dove si possa trovare? Mi ha colpito (soprattutto per il prossimo weekend dove si prevedono temperature polari.) Grazie

Ciao a tutti, ho visto lo scorso weekend, mentre mi cambiavo nel piazzale prima di salire sulla seggiovia, un tipo con uno zaino riscaldabile che aveva collegato all'accendisigari durante tutto il viaggio per venire su. Ha sfilato gli scarponi e l'ho visto infilarli che sembravano burro (almeno così mi ha detto lui). DIceva che i piedi gli restano caldi per almeno un paio d'ore. Avete mica idea di che prodotto sia e dove si possa trovare? Mi ha colpito (soprattutto per il prossimo weekend dove si prevedono temperature polari.) Grazie

borsa portascarponi Head riscaldabile - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike