sorry per latitanza ma a st moritz ho chiavetta sunrise (costosissima) e non mi connetto tutti i giorni.
x le fisi non c'è bisogno di usare il gs fis uomini 191 27m.
puoi usare anche uno sci più facilie. la fisi nell'agenda dello sciatore (trovi sul sito fisi o alpi centrali) mette tutte le misure attrezzatura x tutte le gare.
consiglio spassionato:
ok. gs fis super gara lo lasci stare (anche perchè dubito che riesci a girarlo). ma non usi nemmeno un gs negozio. altrimenti non scii il gigante, ma fai solo un trasloco tra i pali cn lo sci del turista.
non mi ricordo bene misure e raggi ma dovresti poter usare il gs donne 183 24m. parti da quello che è pur sempre uno sci da gigante e che ti rimane più facile, poi, dopo che sei milgiorato passi a quello master e vedi....
considerazione:
il gigante lo si scia con lo sci regolamentare da gigante, che vuol dire un 190 circa x gli uomini, 186 se agèe e 183 x le donne.
con questo sci in un tracciato da gigante sono costretto a sciare in un certo modo e a fare certi gesti tecnici...altrimenti non sto dentro...o non vado e le becco....segui...
si mi metto lo sci più facile.....di fatto sto sciando un'altra cosa....mi trasloco fra i pali ma non sto interpretando una sciata agonistica da gigante. ...i gesti tecnici che faccio sono diversi da quelli che farei con uno sci regolamentere.
visto che il tuo obiettivo è la selezione forse è il caso che il gigante lo scii con il suo sci e ti sintonizzi su sta cosa....anche perchè:
- eurotest devi farlo con sci gs regolare
- un commissario che dovesse valutarti a voto, non è detto che dia la stessa valutazione a uno che mi porta giù il 191 e uno che scende con il gs negozio (io non lo farei......)