quali sci acquistare?

prof_cagherai

New member
buongiorno,
leggo con interesse il vostro forum, e ho deciso di chiedere consiglio a voi per risolvere i diversi dubbi che mi attanagliano.
Mi spiego: ho iniziato da poco a sciare, un po' con amici, una lezione col maestro, diciamo che sto iniziando a carburare, per così dire, ma di certo non mi mancano passione ed entusiasmo.
La mia idea, adesso, sarebbe quella di acquistare un paio di sci allround che mi permettano di imparare (quindi sicuramente non dei modelli Race o cose così) ma che possano anche accompagnarmi per qualche tempo, che non mi vadano "stretti" non appena inizio a prendere maggiore confidenza.
Vi do qualche dettaglio ulteriore:

peso e statura: 88kg 178cm
capacità tecniche: livello Bronzo (una via di mezzo tra base ed avanzato, direi)
budget: massimo 300€, circa (considerando che ora ci sono i saldi, con 300€ si riescono a prendere anche sci da 500)
NON disdegno l'usato, se in ottimo stato, ovviamente.
NON ho particolari preferenze di marca, se lo sci è valido io sono contento.

Mi servirebbe un consiglio su più di un modello, in modo da poter poi cercare anche in negozio quali sci si trovano e quali no

Se vi servono ulteriori informazioni non esitate a chiedere.
Per intanto vi ringrazio della disponibilità e dei consigli che vorrete darmi.

Proverei a cercare un buon allround in qualche negozietto a gestione "privata" di cui ti fidi, se ne hai.

ciao, allora, il fatto è che di negozi di fiducia non ne ho, io sto in provincia di milano, per cui non è che ci siano tutti questi negozi di sci, o perlomeno non così qualificati.
Qui al limite si parla di grossi centri, come cisalfa, decathlon, maxisport, longoni etc. perciò spesso anche la preparazione dei commessi lascia a desiderare.
è proprio per questo che volevo qualche dritta sul modello (intendo proprio marca X modello Y), in modo da potermi orientare meglio, e andare in negozio evitando di prendere le fregature del signor venditore che deve far fuori le rimanenze di magazzino e le rifila al primo sprovveduto che gli capita a tiro...

Altri pareri? Già che ci siamo, inoltre, conoscete qualche posto in zona monza/ brianza dove si possa andare a vedere qualche modello, dove ci sia gente competente che possa darmi qualche consiglio in più?
Grazie

Se sei di Monza / Brianza ti consiglio Rossini sport di Verano Brianza.
Personale molto qualificato e vedrai che ti sapranno consigliare al meglio...
Da loro puoi optare anche per un noleggio stagionale in modo da evitare l'acquisto e capire quale sci ti si addice di più ...
Prezzi onesti sia x l'acquisto che per il noleggio

Ciao la scorsa settimana al decathlon di Lissone avevano in super offerta gli Head Supershape Magnum 2012 a 344.95 euro..... Ora non so cosa gli è ancora rimasto.

Ultima modifica: