Quale sci???

valerio711

New member
Ciao ragazzi, solita domanda, ho letto un po di thread, ma non ho trovato nessuno con le mie caratteristiche:
alto 175
peso 77
argento base.
mediamente scio 10 giorni anno (praticamente appena posso metto gli sci ai piedi :( )e se può essere utile ho comprato un paio di mesi fa dei scarponi Nordica speed machine 110-100 (che ho trovato comodissimi) e fino adesso ho sempre affittato gli sci.
mi piace sciare tranquillo con ampie curve, ma ogni tanto cerco di farne di più strette.
Ovviamente vorrei uno sci con il quale possa godermi le poche giornate che riesco a fare, ma che mi permetta di evolvere.

Bene direi che è tutto, mi dareste consigli su quale sci comprare?? io non ci capisco nulla, sono stato in diversi negozi, dove mi hanno raccontato tutto e il contrario di tutto.
Mi fareste un favore a indicarmi qualche modello, o comunque le caratteristiche che devo cercare nello sci "ideale" per me.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Per un argento base, sulla carta, potrebbero essere ok, ma se hai intenzione di migliorare, forse ti diventerebbero "stretti" in poco tempo...

Ne ho sentito parlare molto poco però... prova a fare una ricerca sul forum.

Comunque secondo me Nordica ha 2 problemi:

- Troppi sci, troppo simili tra di loro (e, conseguenza)
- Troppe sigle

Vien fuori una confusione che io, quando 1 anno fa cercavo gli sci, entrato sul sito Nordica, dopo 5 minuti sono scappato a dita levate (dalla tastiera HIHIHI) per via del numero di modelli tra i quali non ci capivo un'acca.

Qualcuno ti darà indicazioni presto su altri modelli, abbi pazienza però, le condizioni meteo rallentano tutti... HIHIHI

ciao il nordica lo conosco benissimo in quanto lo uso,è quello che vedi in firma.Lo sportmachine 74 nn è altro che lo speedmachine mach1 che vedi in firma.X il tuo livello va benissimo è un allround di livello medio,molto stabile in velocità e perdona un pò gli errori.Ti consiglio di prenderlo, anche se migliori,x almeno 2-3 anni vai tranquillo.Misura 170 sicuramente nn scendere.Il raggio è 14,9 quindi ti permette anche qualche serpentina.

.

Ciao, grazie mille per le risposte, oggi sono stato in una catena di sport e tra le mille proposte, col commesso siamo arrivati al punto che lo sci migliore per me, fosse il nordica mach 1 a 259 euro, visto il tuo commento dove dicevi essere gli identici ai 74 pro, ho preferito recarmi al negozio di ieri e prendere i 74 pro, non tanto per i 10 euro in meno, ma solo perchè è un negozio privato ed è molto più vicino a casa, anche se esteticamente i mach 1 sono mooooolto più belli.
Domani li vado a ritirare e forse domenica si prova :D ....vi terró informati...grazie a tutti

Oggi sono riuscito a provarli...direi di aver fatto un buon acquisto, non mi hanno mai messo in difficoltà, anche quando ho provato a spingere un pó (per quanto posso spingere io ovviamente), si sono comportati benissimo, unica pecca è una leggera difficoltà nel girare rispetto a come ero abituato, forse dovuto al fatto che ho sempre usato sci leggermente più corti!
Altra cosa positiva...la completa assenza di dolori nonostante fossi reduce da una ciaspolata in notturna!
In complesso posso dirmi soddisfatto, e per quanto possa valere, mi sento di consigliare questi sci!
Infine vorrei ringraziare il venditore per la professionalità e la cortesia e ovviamente voi che mi avete rassicurato e consigliato in una scelta per nulla facile!

P.s. La settimana prossima faró una settimana bianca dove potró provarli per bene, vi terró aggiornati!