Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nonchè un principiante di questo bello ambiente. Vi scrivo per avere un consiglio tecnico/spassionato su che tipologia di sci mi conviene acquistare. Vi spiego: è da poco tempo che mi diletto sulla neve, e fin'ora ho sciato con quegli obriosi sci da noleggio. Il mio livello è da principiante, però mi piacerebbe apprendere nel migliore dei modi, aiutandomi anche con uno sci discreto che mi aiuti o quantomeno non mi ostacoli soprattutto nell'eseguire le curve. La scorsa settimana ho fittato degli sci pessimi, naturalmente non mi sono reso conto di quanto facessero pena fin quando non li ho messi al piede. Insomma, per non portarvela per le lunghe, mi servirebbe un paio di sci carving, con una buona sciancratura (si scrive così vero...??) che mi consentano di sciare con piacere e non avere quella brutta sensazione di fatica nell'affrontare le curve. Naturalmente essendo dei primi sci, non vorrei spendere molto, diciamo che massimo vorrei investire per ora non più di 150 euro, che sci mi consigliate...?? Sono alto 1,77 metri e peso 78Kg......grazie e buona serata.