Arrivati Salomon 24 Hours!!!

mamba87

Member
Arrivati oggi Salomon 24 hours...li ho presi da 178 cm come consigliato da voi. Speriamo non siano troppo lunghi...sono alto 181cm per 77kg:PAAU. Visti così da vicino di questa lunghezza incutono un po di timore, di solito scio con sci ben più corti e leggeri! Speriamo di aver fatto la scelta giusta!! Ragazzi ma quanto sono robusti...pesano una tonnellata!

Arrivati oggi Salomon 24 hours...li ho presi da 178 cm come consigliato da voi. Speriamo non siano troppo lunghi...sono alto 181cm per 77kg:PAAU. Visti così da vicino di questa lunghezza incutono un po di timore, di solito scio con sci ben più corti e leggeri! Speriamo di aver fatto la scelta giusta!! Ragazzi ma quanto sono robusti...pesano una tonnellata!

i miei sci sono lunghi 176cm e io sono 182cm di altezza con 78kg di peso... nessun problema, anzi... solidissimi e non c'e' cumulo che ti ferma! :skifrusta:

poi da quello che leggo i Salomon sono anche piu' mannegevoli dei miei..

i miei sci sono lunghi 176cm e io sono 182cm di altezza con 78kg di peso... nessun problema, anzi... solidissimi e non c'e' cumulo che ti ferma! :skifrusta:

poi da quello che leggo i Salomon sono anche piu' mannegevoli dei miei..

confermo
io ho dei dobermann spitfire pro 178 che strutturalmente mi sembrano analoghi e mi trovo ottimamente

beh speriamo. la mia paura, con uno sci così lungo e pesante, è di far fatica a manovrarli nelle curve strette quando la pista è molto trafficata ed allora è necessario fare lo slalom tra le persone e i cumuli di neve. anche se in condizioni normali di traffico prediligo i curvoni ampi e veloci da gigante.

io sono alto 1.80m, peso 82 Kg e scio con i Salomon 2V da 171cm che pesano una tonnellata.
Ho sciato anche con i Salomon 24h da 178cm che sono cmq più leggeri dei 2V che ho ora.

Le mie impressioni:
i 24h rispetto ai 2V sono molto meno faticosi. Con i 2V mi capita alla fine della giornata (circa 7 ore di sci) di essere abbastanza distrutto...quest'anno a Pinzolo la Tulot e questi sci mi hanno fatto esplodere letteralmente le gambe ma devo dire che quando imposti una curva sembra di essere su due binari maggiormente incollato alla pista rispetto ai 24h.

mamba, non farti troppe seghe mentali... scia, provali bene e divertiti!! il tuo livello è abbastanza alto, come avevi scritto nell'altra discussione... quindi, non ci saranno problemi... il salomon 24h è uno sci stupendo, facile il giusto, quanto prestazionale...
buone sciate!!

come caratteristiche fisiche sono come te ed io li ho presi da 170 cm e non mi sono pentito di questa misura.

Ok, quindi mi pare di capire che sono ottimi sia lunghi come la propria altezza che 5/10 cm più corti...grazie di avermi rassicurato! Leggendo qua e là nel forum alcuni consigliano senza dubbio il 178 per uno alto 180 o giù di lì mentre altri preferiscono sciarli in 170. Io mi sono fidato dei primi e ho deciso di acquistarli di 178. Staremo a vedere se avrò fatto la scelta giusta. Purtroppo rimarrò col dubbio ancora per molto visto che mi sono fratturato una clavicola proprio sciando lo scorso dicembre e fino al prossimo anno mi sa che non potrò tornare sulle piste!:(
Forse avrei fatto meglio a provarli a noleggio prima di acquistarli ma ho trovato un' offerta che mi è parsa troppo buona per non prenderli subito. Quindi aspetterò con ansia!

mamba, non farti troppe seghe mentali... scia, provali bene e divertiti!! il tuo livello è abbastanza alto, come avevi scritto nell'altra discussione... quindi, non ci saranno problemi... il salomon 24h è uno sci stupendo, facile il giusto, quanto prestazionale...
buone sciate!!

o forse, come dice tonio, mi faccio troppe seghe mentali per qualche cm in più o qualche cm in meno e dovrei semplicemente sciarli senza pensarci...

aiuto

Salve ragazzi,
è il mio primo messaggio!!!
Andiamo al punto.
Sono uno sciatore discreto di 180 per 85 kg. negli ultimi 5 anni ho sciato sempre con sci a nolo spostandomi tra:
stockli SC, raramente SL e qualche volta black tunder
Per cambiare qualche settimana fa ho provato gli head supershape e non mi sono dispiaciuti...
Vi dico subito che la priorità è finire la giornata senza le gambe rotte!!Anche perchè ahime mi "manca" un legamento crociato e quindi...
Il problema dello stockli SC, che preferirei, è che costa un pò troppo e volevo chiedervi se l'head anche se diverso come tipologia potrebbe essere un buon acquisto e in linea con le mie esigenze.
Cosa ne dite?

Grazie mille

io sono alto 1.80m, peso 82 Kg e scio con i Salomon 2V da 171cm che pesano una tonnellata.
Ho sciato anche con i Salomon 24h da 178cm che sono cmq più leggeri dei 2V che ho ora.

Le mie impressioni:
i 24h rispetto ai 2V sono molto meno faticosi. Con i 2V mi capita alla fine della giornata (circa 7 ore di sci) di essere abbastanza distrutto...quest'anno a Pinzolo la Tulot e questi sci mi hanno fatto esplodere letteralmente le gambe ma devo dire che quando imposti una curva sembra di essere su due binari maggiormente incollato alla pista rispetto ai 24h.

cavolo io ho provato gli stessi sci ma sn 176 per circa 65kg...per sentire un attimo la deformazione dovevo spingere come un matto...ma quando si imposta bene una curva,anche sul ghiaccio non ho avuto problemi!il raggio non proprio corto si sente eheh seri ma cmq belli!

cavolo io ho provato gli stessi sci ma sn 176 per circa 65kg...per sentire un attimo la deformazione dovevo spingere come un matto...ma quando si imposta bene una curva,anche sul ghiaccio non ho avuto problemi!il raggio non proprio corto si sente eheh seri ma cmq belli!

Sei 5 cm più basso di me e 12 kg meno...forse per te i 178 sono davvero troppo.