vacanze in brasile

luca81

New member
se cualcuno avesse qualche intenzione di andare a salvador de bahia in brasile posso passarvi qualche "aggancio" ho degli amici che ho conosciuto li che affittano appartamenti a buon prezzo e sono disponibili come guide! non c'è neve ma è uno spasso!!! 8--) :?mm :B: :Y: :bacini:

Allegati

• bahia2_167.jpg
    bahia2_167.jpg
    111.9 KB · Visualizzazioni: 465
  • 2006_05040008_171.jpg
    2006_05040008_171.jpg
    163.5 KB · Visualizzazioni: 485
  • 2006_05040007_183.jpg
    2006_05040007_183.jpg
    175.7 KB · Visualizzazioni: 316
  • artigiano_113.jpg
    artigiano_113.jpg
    147.3 KB · Visualizzazioni: 297
Qualcuno è mai stato a Rio de Janeiro?
Che c'è di bello da fare/vedere? (Oltre alle chiappe chiare?)

Ci sono stato diverse volte, anche se forse è la città che conosco meno del Brasile.
Da vedere assolutamente:
Pan di Zucchero
Corcovado, Foresta di Tijuca
Morro do Leme
Giardino botanico
La laguna Rodrigo de Freitas
Copacabana e le altre spiagge verso nord (Ipanema, Leblon, Barra da Tijuca, etc)
Maracanà (anche se uno non è appassionato di calcio)
Rocinha
il Carnevale (se vai in periodo ovvio!)

Se vuoi andare al mare (bello) ci sono alcuni posti non troppo lontani da Rio che non sono niente male.

Intendi la statua del Cristo Redentore sul Corcovado?
La statua in sè non è niente di particolare, a parte la maestosità. Quello che merita sono la vista e il panorama su Pan di Zucchero, Laguna, spiagge (Copacabana, Ipanema, etc), diverse favelas, il Maracanà...
La salita si fa con un trenino a cremagliera, caratteristico, che percorre la Foresta di Tijuca. Sinceramente non so, ma non penso, che si possa salire a piedi (forse solo in alcuni momenti dell'anno). Su alcune parti del Pan di Zucchero si può arrampicare invece.

.

Hey ciao!
io accetterei volentieri delle dritte su Salvador de Bahia... sono a Berlino da un anno e vorrei staccare un po' dal grigio e freddo nord... stavo pensando proprio a questa destinazione... intanto mi potresti consigliare il periodo piu' adatto?
grazie mille in anticipo :)