Aiuto !!! Consiglio per acquisto sci allround o skicross

Loli1509

New member
Buongiorno a tutti,
dopo mesi che vi seguo in silenzio….ho deciso di scrivere, visto che avrei intenzione di acquistare un nuovo paio di sci.
Premetto che sono alto 170 cm. per 63 kg. E scio dall’età di 10 anni (ora ne ho 48), arrivando alle famose tre stelle d’oro o sesta classe (con un anno di pre-agonostica a 18 anni). Negli ultimi anni , ho avuto una media di due/tre uscite all’anno, però adesso vorrei ritornare a farmi settimana bianca ed almeno 5/6 weekend, prima della chiusura della stagione. Ho sempre sciato con sci da gigante, in quanto ho sempre prediletto i curvoni veloci e mai neve fresca ed avrei intenzione, un po’ per l’età, un po’ per la forma fisica, di andare su uno sci ALLROUND o SKICROSS che mi faccia divertire e non stare impegnato sullo sci per ore e contemporaneamente sciare con moglie e figlio ad andatura un pò più calma.
Guardando qua e là sul web, in base a quello che ho letto, ho messo giù una lista, premettendo che sono qui per ricevere tutte le vs. proposte, in alternativa agli sci che ho menzionato, e gradirei vs. giudizi/consigli, visto che non sono molto aggiornato sui materiali; non necessariamente lo sci deve essere di questa stagione (come si evince dall’elenco):

HEAD ICON TT 100 /300 o 500
FISCHER PROGRESSOR 700/800 o 900
SALOMON 24 DAYTONA
ELAN WAVEFLEX 10 o 12
VOLKL SENSOR 3
ROSSIGNOL ZENITH Z76
K2 PHOTON

Quale lunghezza è meglio? 165 o 170? Attualmente scio con un ATOMIC GS11 del 2005 lungh. 171

Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto.

Lorenzo

Ultima modifica:
Degli sci che hai elencato, ho avuto modo di provare i K2 Photon in misura 167.
A mio parere (avendo letto come ti descrivi), temo che siano un po' sottodimensionati per le tue caratteristiche.
Tieni conto che, come termine di paragone, ho circa la tua età, altezza e peso identici, e come sci-tuttofare da un anno utilizzo un paio di Head Magnum da 170 che mi portano a spasso tutto il giorno in ogni condizione di neve senza faticare.:D

Ciao concordo con i Magnum, sono sci fantastici che vanno benissimo sia per passeggiare e goderti il paesaggio sia per fare qualche sparata.

Perfetto !! Tra due settimane sarò sulla neve per 7 giorni ed ho già visto che il noleggio del luogo ha gli Head Magnum...sicuramente li proverò !!!!!

Perfetto !! Tra due settimane sarò sulla neve per 7 giorni ed ho già visto che il noleggio del luogo ha gli Head Magnum...sicuramente li proverò !!!!!

Un'ottimo sci fin dalla sua comparsa sul mercato, però assicurati che i modelli a disposizione siano almeno dello scorso anno dotati del kers, per poter così godere appieno di tutte le potenzialità di questo sci!

.