Quale geometria per sci fat preferite?

Quale geometria preferite?

• 1

Voti: 0 0.0%
  • 2

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1

matteoT

New member
piccolo sondaggio di mercato, visto che tra poco dovrò iniziare a produrre migliaia di sci :DDD :fumato: mi piacerebbe sapere qale tra questi vi garba di più.
Le dimensioni sono uguali per tutti i modelli, varia solo la geometria della punta e della coda.

sci7bh.jpg

era ora che partisse il sondaggione :wink:
te l'ho già detto detto la 1 è più da fikaccione 8--) (così la rima è servita)
il pubblico mi darà ragione...
:BB

Il primo è quello più, "Vichingo", possente... e poichè io sono un fuscellino, ho votato quello. E' il più aggressivo e dalal spatola con forma innovativa, diversa dal solito.
Voto 1.

la 3, ho votato quella perchè mi da l'idea della punta più pronunciata, comunque falla bella alta cosi non c'è crosta che tenga :viulenz: :D :wink:

:think: ma per la crosta non si potrebbe studiare un' attrezzo dalla forma chiglia di nave spaccaghiaccio da inserire sulla punta dello sci quando serve?

Non mi avete preso sul serio vero?
Hem... la 3 comunque.

non ho ancora votato perchè sono indeciso.... ma ho un commento: la coda di rondine così poco pronunciata penso che non serva... se vuoi che la coda sprofondi un po (e quindi la punta galleggi meglio) devi fare un taglio più importante, tipo sanouk (i fat che di gran lunga prediligo) o salomon ak rocket. gli altri coda di rondine che funzionano bene (scott) hanno un taglio apparentemente più limitato ma in realtà - se guardi bene - altrettanto pronunciato ma coperto da una sorta di piccolo "cofano".
altro argomento di massima importanza è la curvatura (camber)... la tendenza è zero (sanouk) o addirittura negativa (pontoooooon)

stooge ha detto:
:think: ma per la crosta non si potrebbe studiare un' attrezzo dalla forma chiglia di nave spaccaghiaccio da inserire sulla punta dello sci quando serve?
Hem... la 3 comunque.

nelle prime serie degli mi pare :think: :think: intuitiv della dynastar sotto la spatola sotto punta era fatta (anche se poco accentuata) a mo di di scafo, non so se sono ancora cosi

Zam ha detto:
stooge ha detto:
Hem... la 3 comunque.

nelle prime serie degli mi pare :think: :think: intuitiv della dynastar sotto la spatola sotto punta era fatta (anche se poco accentuata) a mo di di scafo, non so se sono ancora cosi
anche i legend 8800 anno un leggero scafo!!!
penso che ce l'abbiano anche gli altri leggend, di sicuro dovrebbe migliorare la rigidità della punta a livello torsionale :wink: