Consiglio sci freeride allmomtain/polivalente

Fulk64

New member
Ciao a tutti!!!
Questo è il primo messaggio sul forum (a parte quello di presentazione...)

Prima di tutto i miei dati.
  • 47 anni
  • livello oro base (più o meno :D)
  • altezza 171
  • peso circa 75 (lo so...qualche kiletto di troppo)
  • attualmente scio con Volkl racetiger SL e GS
  • Burton Vapor (tranquilli lo so che è una tavola...)

Adoro la pista, meglio se con gobbe, cambi livello, muri e neve mista. In genere mi piace la velocità medio alta con curvette e piccoli salti. Sciata in genere molto aggressiva e muscolare. Vista la veneranda età comincio a patire la tavola...Mi piacerebbe uno sci da pista abbastanza performante, ma che mi permetta di uscire nella fresca (solo powder) quando le condizioni sono ottimali.

Ho preso info su:
  1. Volkl Bridge
  2. Salomon Enduro (non ho ben capito le differenze fra i vari enduro)
  3. Scott Reverse
  4. Scott Crusade
  5. K2 Side Show

Mi piacerebbe avere info da chi è più esperto ed avere qualche link alle recensioni dei salomon (sono molto poche)

Io ho appena preso un Rossignol s86 , va bene per farci tutto.....non troppo largo e abbastanza rigido.

Trovo che sia anche abbastanza leggero.

Tra quelli da te elencati trovo molto interessanti lo Scott Reverse e il K2 !!!

Il crusade forse è già troppo largho per la mia idea di sci allround.

Io ho il bridge 09/10 senza rocker.
secondo me è un ottimo sci, molto reattivo, discretamente rigido per essere un freeride/ freestyle e con un buon galleggiamento.
I nuovi modelli rockerati (punta e coda) devono essere anche più agili soprattutto su terreni difficili...consigliatissimo se cerchi uno sci di sostanza...

Ho preso info su:
  1. Volkl Bridge
  2. Salomon Enduro (non ho ben capito le differenze fra i vari enduro)
  3. Scott Reverse
  4. Scott Crusade
  5. K2 Side Show

Mi piacerebbe avere info da chi è più esperto ed avere qualche link alle recensioni dei salomon (sono molto poche)

Per le tue richieste secondo me il top è il salomon sentinel,perfetto in pista e se preso leggermente lungo va da dio in fuoripista!
Salomon Sentinel[2011/2012]

.