Principiante con sci da esperto...

mazzu93

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e finalmente mi sono deciso ad acquistare un paio di sci, premettendo che sono uno sciatore principiante volevo sapere quale paio di sci usati fra questi mi consigliereste:
Atomic SX B5 del 2006 100 euro
Atomic GS12 Race 150 euro
Atomic GS 9M 150 euro
Fischer RX8 179 euro
lo sò che forse sono un po' troppo per me essendo un principiante, ma siccome la spesa non è da poco, pensavo di prenderli un po' superiori alle mie capacità in modo da non doverli cambiare dopo qualche stagione, visto che sono anche un tipo che migliora abbastanza velocemente:D...
Cosa ne dite? rischio di prendere degli sci che poi non riesco ad usare?:PAAU
ditemi la vostra...

pessima idea......
o meglio l'idea giusta per da poco migliorare niente.
impareresti a guidare cn una ferrari????

prendi uno sci adatto al tuo livello tecnico, in modo che ti faciltà l'apprendimento e l'evoluzione della sciata.....se lo tieni bene 3.,4 anni ti dura.....
se proprio vuoi spendere poco, vai in un noleggio e prendine uno usato ma tenuto bene. poi appena evolvi un attimo ti prendi uno di livello tecnico superiore......

dai occhio nei saldi.....secondo me trovi ottime cose adatte alla tua sciata.

Ciao e benvenuto,

Se poi vuoi avere info più dettagliate dovresti anche darci i tuoi dati.
Se sei 60 kg e poco allenato o 100 kg allenamento da atleta le cose cambiano molto.
Specifica anche quante volte andrai a sciare in un anno, se fai solo la settimana bianca magari conviene continuare con il noleggio finche non sarai migliorato.

Ci sono molti maestri sul forum, cristiania se non erro e' una maestra, che ti potranno dare consigli .

Ciao

Per me fino all'argento base (compreso) conviene noleggare.

Fino a quel livello per me non hai piena coscienza di:

- reale voglia di sciare
- capacità tue personali in quel momento
- potenzialità tecniche e fisiche
- preferenze di sciata