Salve, mi sono iscritto al forum perchè ho bisogno di un consiglio disinteressato sulla scelta della misura corretta di uno sci che sto per acquistare.
Lo sci in questione è quello in oggetto, ovvero un Elan Waveflex Fusion Sl.
Ho 41 anni sono alto 180cm e peso 76Kg. Da ragazzo ero un argento avanzato ma da circa 4 anni, per cause di forza maggiore (nascita figlio
) sono andato a sciare sporadicamente, quindi la mia tecnica è molto 'obsoleta'. Adesso che ho contagiato anche mio figlio con lo sci, vorrei riprendere ad andare 2 o 3 week end al mese. Fino ad oggi ho sciato con degli Head TR8 185cm di non so quale anno, ed ho noleggiato qualche volta degli Stockli race sl 167cm per capire come andavo su questi 'nuovi' sci.
Dopo qualche settimana di ricerche e documentazioni varie ho partorito questo modello.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla misura. In negozio mi hanno consigliato un 165, mentre sul sito Elan inserendo i miei dati mi consigliano un 170.
Ora, Elan valuta su parametri standardizzati che non conosco, il negoziante potrebbe essere sincero ma potrebbe anche regolarsi sulle sue scorte di magazzino. E' vero che 5 cm non fanno molta differenza, ma prima di spendere c.ca 500 euro, vorrei anche il consiglio di qualcuno totalmente estraneo alla vendita.
Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
Edika
Lo sci in questione è quello in oggetto, ovvero un Elan Waveflex Fusion Sl.
Ho 41 anni sono alto 180cm e peso 76Kg. Da ragazzo ero un argento avanzato ma da circa 4 anni, per cause di forza maggiore (nascita figlio
Dopo qualche settimana di ricerche e documentazioni varie ho partorito questo modello.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla misura. In negozio mi hanno consigliato un 165, mentre sul sito Elan inserendo i miei dati mi consigliano un 170.
Ora, Elan valuta su parametri standardizzati che non conosco, il negoziante potrebbe essere sincero ma potrebbe anche regolarsi sulle sue scorte di magazzino. E' vero che 5 cm non fanno molta differenza, ma prima di spendere c.ca 500 euro, vorrei anche il consiglio di qualcuno totalmente estraneo alla vendita.
Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
Edika