cambio attrezzatura

giovanni53

New member
un saluto a tutti,poi il consiglio con breve cronistoria.dunque ho 58anni,e scio da quando ne avevo 15 quindi anche se negli ultimi 10 anni sto sciando veramente molto poco,(2/3giorni l'anno,vuoi x problemi di mancanza di allenamento,vuoi x problemi fisici alla schiena con conseguente sofferenza delle gambe che mi costringono a fermarmi spesso sulla pista x riposare),non ho nessuna intenzione di attaccare gli sci al chiodo e quindi ho deciso di cambiare i miei attrezzi cercando qualcosa che possa agevolare,semplificare le mie sciate che anzi vorrei incrementare.qualche dato,sono alto o basso m1,60 e attualmente scio con un wolkl carver da cm163 che ho da una decina di anni e scarponi lange midi che all'epoca erano dei buoni scarponi ma purtroppo di misura un po eccessivi sono un 41e1/2 io calzo 40 anche se misurando il piede arriva a 25cm.diciamo che come livello dopo 3 corsi fatti in età giovanile da pirovano su allo stelvio e altre lezioni prese poi in giro negli anni non avrei problemi e fintanto che le gambe reggono riesco a condurre bene su quasi tutte le piste,preciso che preferisco curve medio,strette.avendo deciso x il cambio e non volendo investire un capitale guardavo su internet le varie possibilità,(io sto a napoli e non c'è una grossa scelta), ho trovato x il momento queste cose che vorrei sottoporre al vostro giudizio e consigli sono bene accetti.
SALOMON SCI ENDURO LX 750 CON ATTACCO JL 10 All mountain
sci Atomic Vario Pro + attacchi XTO 10 R - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike
LANGE BLASTER 80 SCARPONI SCI LB14080 Scarpone da sci all-mountain
LANGE LB12500 RX 100 Allround
spero di non essere stato troppo tedioso nell'esposizione nel caso mi scuso e ringazio chi vorrà rispondermi

Ultima modifica:
un saluto a tutti,poi il consiglio con breve cronistoria.dunque ho 58anni,e scio da quando ne avevo 15 quindi anche se negli ultimi 10 anni sto sciando veramente molto poco,(2/3giorni l'anno,vuoi x problemi di mancanza di allenamento,vuoi x problemi fisici alla schiena con conseguente sofferenza delle gambe che mi costringono a fermarmi spesso sulla pista x riposare),non ho nessuna intenzione di attaccare gli sci al chiodo e quindi ho deciso di cambiare i miei attrezzi cercando qualcosa che possa agevolare,semplificare le mie sciate che anzi vorrei incrementare.qualche dato,sono alto o basso m1,60 e attualmente scio con un wolky carver da cm163 che ho da una decina di anni e scarponi lange midi che all'epoca erano dei buoni scarponi ma purtroppo di misura un po eccessivi sono un 41e1/2 io calzo 40 anche se misurando il piede arriva a 25cm.diciamo che come livello dopo 3 corsi fatti in età giovanile da pirovano su allo stelvio e altre lezioni prese poi in giro negli anni non avrei problemi e fintanto che le gambe reggono riesco a condurre bene su quasi tutte le piste,preciso che preferisco curve medio,strette.avendo deciso x il cambio e non volendo investire un capitale guardavo su internet le varie possibilità,(io sto a napoli e non c'è una grossa scelta), ho trovato x il momento queste cose che vorrei sottoporre al vostro giudizio e consigli sono bene accetti.
SALOMON SCI ENDURO LX 750 CON ATTACCO JL 10 All mountain
sci Atomic Vario Pro + attacchi XTO 10 R - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike
LANGE BLASTER 80 SCARPONI SCI LB14080 Scarpone da sci all-mountain
http://www.maxisport.com/a/lange-lb12500-rx-100-8-023094701-blwh-a.htm?cambiocolore=1&taglia=25,5
spero di non essere stato troppo tedioso nell'esposizione nel caso mi scuso e ringazio chi vorrà rispondermi

Ciao per uno che scia da 40 anni e riesce a condurre bene su quasi tutte le piste non mi sembrano sci molto adatti dovresti sciegliere uno sci un pò più strutturato, magari non un race dato i tuoi problemi di salute ma neanche uno sci da principiante.

avevo visto che li davano come allround,mi piacevano anche i salomon 24 h da 158cm potrebbero essere migliori?tu cosa mi consigli

avevo visto che li davano come allround,mi piacevano anche i salomon 24 h da 158cm potrebbero essere migliori?tu cosa mi consigli

Sicuramente uno sci + adatto ale tue esigenze, tieni anche in considerazione Head magnum, Elan GS WaveFlex Fusion, il primo è un gran sci il secondo non lo mai provato ma ne parlano un gran bene.
Ciao

.

Scusa ma ho qualche domanda, sei sicuro che il salomon che hai visto sia il 24 Hours L158 e non il 24 gt pro perchè le cose cambiano e di molto.
Il volkl che usi che modello è, e quanto pesi (queste avrei dovuto fartele prima):D:D:D

Scusa ma ho qualche domanda, sei sicuro che il salomon che hai visto sia il 24 Hours L158 e non il 24 gt pro perchè le cose cambiano e di molto.
Il volkl che usi che modello è, e quanto pesi (queste avrei dovuto fartele prima):D:D:D

allora il 24gt pro lo ho visto sul sito gattisport ed a L151
il 24 s1 da cisalfa ed è L158
io peso 65kg e sono alto 160cm
il wolkl è questo
72630-wolky.jpg

Ultima modifica:
oggi sono stato da cisalfa e ho visto sia il 24h s1 €279, che il head ss magnum €540 ,ovvio che fra i due c'è una bella differenza ma il magnum montato costa pure il doppio.

Cosa intendi per magnum montato??? 540 e' tanto in questo periodo... A quel prezzo tra poche settimane trovi quello della prossima stagione!!!
Il 24h s1 non e' come il Salomon 24h...
Wolky?! Vorrai dire volkl!!!

Cosa intendi per magnum montato??? 540 e' tanto in questo periodo... A quel prezzo tra poche settimane trovi quello della prossima stagione!!!
Il 24h s1 non e' come il Salomon 24h...
Wolky?! Vorrai dire volkl!!!

x montato=con attacchi montati ossia €410 gli sci, €130 attacchi=€540
quale è la differenza fra i due??
si scusa,wolkl (è scappata la y)

oggi sono stato da cisalfa e ho visto sia il 24h s1 €279, che il head ss magnum €540 ,ovvio che fra i due c'è una bella differenza ma il magnum montato costa pure il doppio.

Come dice Tonio 540 euri sono troppi fai il conto che io lo pagato 449 a dicembre, se non ci sono altri negozzi dalle tue parti prova su internet, dai peso e misura dello scarpone in mm ed è fatta, Salomon e Elan siamo +/- sullo stesso prezzo.

PS prova a guardare anche Amphibio WaveFlex 12 Fusion (visto che pesi poco) magari lo trovi a qualche euro in meno.
Ciao

SALOMON - L12971800 X WAVE X 80 SMU

mi commenti questi scarponi

Per lo scarpone vale la regola che lo deve scegliere il tuo piede tu puoi decidere il flex questo a un flex 80 (basso) probabilmente sarà comodo morbido e ben imbottito va benissimo x fare la passeggiata ma se cominci a spingere non ti da la sensibilità giusta e quindi il controllo dello sci se fossi in te non scenderei sotto il 100/110
Ciao