Cortina d'Ampezzo, prima volta

Luchino

New member
Buon pomeriggio. Ai più questa discussione potrà sembrare stupida, ma mettetevi nei panni di un sardo che mette piede a Cortina la prima volta.

Non sono uno sciatore esperto, e cercando su internet, volevo informazioni riguardo le piste facili e come arrivare agli impianti. Starò a Cortina dal 16 al 21 febbraio. Ho intenzione di andare a sciare o sabato/domenica 18/19 o domenica/lunedi 19/20.

Arriverò con qualche amico in pullman, quindi non avremo la possibilità di muoverci in macchina. Non abbiamo grosse pretese, solo di provare a sciare in qualche pista blu facile. Per questo vi pongo le seguenti domande:

- Per le piste blu, posso fare semplicemente lo skipass di valle? Per capirci quello che costa 44€ un giorno e 87€ due giorni
- Ai piedi degli impianti di risalita trovo negozi di affitto attrezzatura?
- Posso rientrare a Cortina senza dover prendere bus/navette?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao e ben venuto
Ti conviene andare in tofana e partira da socrepes,devi arrivarci con lo ski bus per forza,da cortina unico modo di partire dal paese è con la funivia per Ravalles ma poi le piste son troppo difficili!
Si ci sono ski nolo a Socrepes!
Buon divertimento!

Bè Cortina, per conformazione della valle ha diverse zone. Comunque dal centro parte la funivia che va in Faloria e lì la pista più esterna, quella dei Tondi di Faloria, è facile, non ricordo se è tutta blu, ma io, da snowboarder, non amo (più) le piste ripide come i famosi canaloni Franchetti e simili, e mi sembrava parecchio fattibile per tutti.

Bè Cortina, per conformazione della valle ha diverse zone. Comunque dal centro parte la funivia che va in Faloria e lì la pista più esterna, quella dei Tondi di Faloria, è facile, non ricordo se è tutta blu, ma io, da snowboarder, non amo (più) le piste ripide come i famosi canaloni Franchetti e simili, e mi sembrava parecchio fattibile per tutti.