Freeride bardonecchia

abbmarco

Member
ciao a tutti, avete qualche consiglio su qualche percorso fuori pista a Bardonecchia?
Da quanto mi hanno detto per chi ama la neve fresca e il fuoripista è molto meglio stare lato jafferau!!! confermate?
chiedo scusa se è stata gia aperta qualche discussione simile ma nn sono pratico del forum!!!

mi hanno parlato del percordo della VALFREDDA, della CASERMA 16 e del COL DES ACLES...... potete darmi qualche informazione?
magari segnandomeli sulla cartina

http://www.bardonecchiaski.com/media/inverno/Cartina2011-2012.jpg

Ciao non conosco bardonecchia ma anche io mi ritrovo spesso nella situazione di andare in posti nuovi e non sapere dove sbattere la testa. Se vuoi un consiglio la cosa migliore che puoi fare e prendere una cartina 1 : 25.000 e studiartela bene, leggere le recensioni su internet, guardare google earth e in questo modo ti ricostruisci l'itinerario sulla cartina. Una volta sul campo devi avere una buona capacità di orientamento e valutazione.........altrimenti spera di aver preso con te le pelli :D

Ciao non conosco bardonecchia ma anche io mi ritrovo spesso nella situazione di andare in posti nuovi e non sapere dove sbattere la testa. Se vuoi un consiglio la cosa migliore che puoi fare e prendere una cartina 1 : 25.000 e studiartela bene, leggere le recensioni su internet, guardare google earth e in questo modo ti ricostruisci l'itinerario sulla cartina. Una volta sul campo devi avere una buona capacità di orientamento e valutazione.........altrimenti spera di aver preso con te le pelli :D

...e magari anche un GPS

Ieri a Bardo si son persi 5 freerider andando giù dalla parte sbagliata.
Son dovuti andarli a prendere i carramba.

Ocio raga!

.

Ma una brava guida alpina no???

A Bardo conosco di fama l'ottimo Piero Bertotto che potrai contattare allo chalet delle guide alpine di via Medail: mi sembra che 1/2 giornata costi 140 euro da dividersi tra tre persone.... la sicurezza non ha prezzo!!!