Dove acquistereste una casa?

vial213

Member
Sto pensando di acquistare un appartamento in montagna, e dopo aver girato un pò e visto un certo numero di possibili soluzioni, ce ne sono due tra le quali sono indeciso.

La prima si trova vicino a Selva di Cadore, a 100 metri dagli impianti di Pescul che vanno sul Civetta.
La seconda a Pieve di Livinallongo, quindi a 6/7 minuti di macchina da Arabba.

Ne primo caso quindi si esce di casa a piedi e si prende l'impianto, ma siamo "limitati" al Civetta. Con una mezzoretta di macchina si arriva a Malga Ciapela o ad Arabba.

Nel secondo caso occorre la macchina, anche se per pochi minuti, ma siamo poi ad Arabba e quindi su un comprensorio molto più grande.

Cosa scegliereste voi?

Sto pensando di acquistare un appartamento in montagna, e dopo aver girato un pò e visto un certo numero di possibili soluzioni, ce ne sono due tra le quali sono indeciso.

La prima si trova vicino a Selva di Cadore, a 100 metri dagli impianti di Pescul che vanno sul Civetta.
La seconda a Pieve di Livinallongo, quindi a 6/7 minuti di macchina da Arabba.

Ne primo caso quindi si esce di casa a piedi e si prende l'impianto, ma siamo "limitati" al Civetta. Con una mezzoretta di macchina si arriva a Malga Ciapela o ad Arabba.

Nel secondo caso occorre la macchina, anche se per pochi minuti, ma siamo poi ad Arabba e quindi su un comprensorio molto più grande.

Cosa scegliereste voi?

Sono d'accordo con te nelle valutazioni, pieve garantisce l'accesso ad un comprensorio maggiore.
In previsione estiva la zona di selva è una favola (come tutta la val fiorentina), chiaro però che da pieve sei collegato molto meglio con alta badia/cortina/fassa.

Alla fine andrei a pieve di L. ........ e mi piacerebbe avere il tuo stesso dilemma!:D

Io dico Selva che come paesino e' migliore e d'estate e' anche piu vivibile.
Livinallongo e' sulla costa di una valle pure un po ripida.
Io preferisco il fondovalle della Val Fiorentina, d'inverno prendi meno sole ma d'estate puoi avere qualche svago a portata di mano.

Poi per sciare se prendi l'auto in ogni caso per andare ad Arabba comunque non credo che 15 min in piu facciano la differenza.
Io ho casa a Falcade e vado lo stesso in Marmolada o a Arabba a sciare.
A Selva puoi anche scegliere di non prenderla.
E se vieni dall'autostrada ci metti di meno a raggiungere Selva che alla lunga puo essere un plus.

.