cosa ho comprato?

pasturgnak

New member
cercavo uno sci allround, prediligo il corto/medio raggio, e sono un argento avanzato con aspirazioni oro base. ho preso un paio di elan waweflex 10. avrò fatto bene?

cercavo uno sci allround, prediligo il corto/medio raggio, e sono un argento avanzato con aspirazioni oro base. ho preso un paio di elan waweflex 10. avrò fatto bene?

Se vuoi un consiglio mi sa che devi mettere almeno peso e altezza, a occhio però se sei un "argento avanzato con aspirazioni oro base" è sottodimensionato
Ciao

le mie dimensioni

sono 1,70m e peso (ahimè) 82 Kg, gli sci sono di 1,60m. non sò con precisione a che livello sono essendo un semiautodidatta: ho la fortuna di sciare assieme a dei maestri, con i quali andiamo a divertirci, non a fare lezioni, anche se, ovvio, consigli me ne danno. cercavo uno sci tranquillo, per sciare a lungo senza stancarmi. provengo da dei volkl race p40 da slalom (che non butto via), ottimi, a parte l'eta e la concezione, ma non puoi "dimenticarli" e, quando sei stanco, non perdonano. gli elan non li conosco (commenterò dopo provati). come sci da relax, come sono?

sei sicuro di voler sapere la risposta?
semmai la domanda era da farla prima del acquisto....
comunque, divertiti e non pensarci troppo!

casualità

è vero, la domanda era da fare prima, ma oggi per puro caso, durante una gita in austria, sono finito nella zona idustriale di villach dove c'è una fabbrica della elan (penso riguardi più gli attacchi che le tavole, qualcosa a che fare con la tyrolia) ed ho visto che c'era lo spaccio, sono entrato, ed eccomi qui.

.

è vero, la domanda era da fare prima, ma oggi per puro caso, durante una gita in austria, sono finito nella zona idustriale di villach dove c'è una fabbrica della elan (penso riguardi più gli attacchi che le tavole, qualcosa a che fare con la tyrolia) ed ho visto che c'era lo spaccio, sono entrato, ed eccomi qui.

senti, senza voler 'rovinarti' l'acquisto... dirai che per il tu peso, altezza e livello dichiarato.. mi sembrano un po' sotto dimensionati (un po' troppo morbidi, un po' troppo corti)...
ma come dicevo...vai a sciare ,provali e divertiti!!
:D

sei curioso?

dici di divertirmi? e così sarà! questo scopo non viene mai meno, ed è l'unico davvero importante. se sei curioso, dopo averli provati, ti dirò se sono adatti proprio pensando solo e solamente a quello.
buon divertimento anche a te!

scelta credo alquanto sbagliata... troppo morbido, troppo facile e troppo corto... forse quest'ultima cosa è la peggiore, secondo me...
ma se hai amici maestri, perchè non ti sei fatto consigliare prima da loro?
spero per te che hai spese veramente poco...
ciao

consiglio dai maestri

ho speso 250 euro, tutto. il consiglio dei maestri era di non prendere un race, ma appunto un allround. sai di cosa mi fai pensare adesso che giustamente metti insieme tipo di sci e consigli professionali? che nella mia autovalutazione sto toppando alla grande! è una cosa che non mi ha mai interessato però è indispensabile conoscerla quando vuoi descriverti a qualcuno, per questo ho dovuto farla, e, a questo punto dovrò rivederla (consigli?). non posso chiederla ai miei amici, mi prenderebbero in giro fichè campo.

ho speso 250 euro, tutto. il consiglio dei maestri era di non prendere un race, ma appunto un allround. sai di cosa mi fai pensare adesso che giustamente metti insieme tipo di sci e consigli professionali? che nella mia autovalutazione sto toppando alla grande! è una cosa che non mi ha mai interessato però è indispensabile conoscerla quando vuoi descriverti a qualcuno, per questo ho dovuto farla, e, a questo punto dovrò rivederla (consigli?). non posso chiederla ai miei amici, mi prenderebbero in giro fichè campo.

premesso che non ho capito nulla di quello che hai scritto... ripeto la mia idea: ok allround, ma non così base base... secondo me 250 euri, magari arrivando a 300, che potevano essere spesi molto meglio...

intendevo che se mi hanno consigliato sci poco impegnativi, e che mi dite facili e corti, ho ancora una sciata da sci poco impegnativi e devo descrivere meglio le mie capacità nel forum.
comunque ok, c'era di meglio.
leggendo i test sulle riviste e sui siti, ero andato a comprare un paio di stockli, poi ho chiesto il prezzo.....voglio dire: sò che c'e di meglio, speravo qualcuno mi dicesse vanno bene in questa cosa, vanno male in quest'altra, ecc....

Gli sci sono buoni, abastanza duri per la categ. Se prima sciavi con dei slalom, non cambia tanto perche hano quasi lo steso ragio e 160 cm non e propio molto corto. Senza ofesa, ma chi ti scrive che sono molto corti, non ne sa molto. Per 250 € non trovavi propio molte alternative migliori.

Gli sci sono buoni, abastanza duri per la categ. Se prima sciavi con dei slalom, non cambia tanto perche hano quasi lo steso ragio e 160 cm non e propio molto corto. Senza ofesa, ma chi ti scrive che sono molto corti, non ne sa molto. Per 250 € non trovavi propio molte alternative migliori.