Informazioni campo imperatore

nestle

Active member
Ciao a tutti.

cercavo delle informazioni su campo imperatore.

sono di Roma e sto valutando dove andare a sciare una volta settimana.

conosco campo felice, ma il weekend è impraticabile (o almeno me lo ricordo così).

mi hanno detto che campo imperatore generalmente è molto meno affollato (ci andrei di sabato) e più economico.

qualcuno conosce bene questa località?

- so che bisogna arrivare ad assergi e uscire, poi si trova facilmente parcheggio? ho letto da qualche parte che c'è un parcheggio con navetta... è gratuita, ogni quanto passa?
- le piste non sono moltissime, ma a me non interessa, devo affinare la tecnica, diciamo che la userei come palestra per migliorare, come sono però qualitativamente? non vorrei trovarmi in piste da campo scuola, ho cercato un po' di info e mi sebrano un po' piatte... ma magari mi sbaglio.
- come è l'organizzazione? le piste sono ben tenute?
- l'affollamento di sabato è veramente accettabile?
- da Roma orientativamente quanto ci vuole?

se avete altre informazioni utili sono ben accette ;)

ciao,

sono stato a Campo Imperatore proprio ieri;
in generale è un posto che mi piace: si scia sempre allo scoperto, senza alberi; le piste sono brevi (poco più di un km) ma non direi piatte; parcheggio l'ho sempre trovato vicino la funivia, ovviamente dipende dall'ora i cui arrivi; l'affollamento è sicuramente ridotto, anche perché la funivia - che fa una corsa ogni mezz'ora - porta max 100 persone per volta...di autostrada sono 120km esatti (a24 altezza raccordo-casello assergi), poi dal casello alla funivia sono 5 minuti.
la cosa fondamentale è informarsi sul meteo: se fa brutto tempo, in particolare vento o nebbia, semplicemente non aprono!

Grazie delle info!

quello che interessa a me è trovare un posto relativamente vicino a roma con piste decenti e con poca gente.

poi non mi interessa il contorno, i km di piste, mi accontento anche di un paio di piste se sono buone.

l'ideale sarebbe (per il prossimo anno) farsi lo stagionale e andarci una o 2 volte la settimana.

ogni quanto chiudono per maltempo generalmente? chiudono appena è brutto o solo in determinate condizioni?

è facilmente capibile come informazione? esiste un numero di telefono o un sito attendibile per saperlo alle 8 di mattina prima di partire?

scusate le 1000 domande :D