Consiglio scarponi race per polpaccio grosso

ema

Member
Salve a tutti,

vi chiedo un consiglio per uno scarpone (da ricercarsi nella categoria race) che abbiano un buon alloggiamento per il polpaccio... da ex calciatore e da bersagliere (qui non si è mai ex) ho il polpaccio molto sviluppato. E' inevitabile rivolgersi ad un bootfitter?

grazie per i consigli.

aiutateci!

non ti scrivo per aiutarti, ma avendo lo stesso problema, unito ad un piede con la pianta larga ed una arcata altissima (contrario dei piedi piatti), mi associo al tuo appello: aiutateci!!!
per trovare uno scarpone che non mi facesse male ho ripiegato su un wed'ze, confortante ma per nulla performante, per cui insisto: aiutateci!!!!

Se il resto del piede è normale e il "problema" è il polpaccio, la prima indicazione è: evita serie Dobermann della Nordica.

Io ho il polpaccino abbastanza muscoloso, ho dei Lange RS130 wide (ma il wide si riferisce alla scarpa...) e mi ci trovo molto bene...

Provane il più possibile e troverai quello giusto, ma sul Nordica i pareri sono abbastanza uniformi... compreso il mio quando l'ho provato!

Head e salomon ne parlano bene come comfort pur mantenendo le performance.....,forse per comodità generale più salomon

.

non ti scrivo per aiutarti, ma avendo lo stesso problema, unito ad un piede con la pianta larga ed una arcata altissima (contrario dei piedi piatti), mi associo al tuo appello: aiutateci!!!
per trovare uno scarpone che non mi facesse male ho ripiegato su un wed'ze, confortante ma per nulla performante, per cui insisto: aiutateci!!!!

Se hai i piedi cavi,valuta anche la possibilità di farti fare un plantare termoformato,se non ce l'hai già.

grazie

Salomon non credo di averli provati, ne terrò conto. Ottimo il consiglio delle solette, ne ho un paio anche se era meglio se ne prendevo di più buone, il fatto è che il piede è cavo (non sapevo si dicese così) ma anche il collo è alto per cui più che il vuoto sotto soffro la compressione che mi dà sulla parte superiore e che mi contorce il sotto. Un vero disasto!

Salomon non credo di averli provati, ne terrò conto. Ottimo il consiglio delle solette, ne ho un paio anche se era meglio se ne prendevo di più buone, il fatto è che il piede è cavo (non sapevo si dicese così) ma anche il collo è alto per cui più che il vuoto sotto soffro la compressione che mi dà sulla parte superiore e che mi contorce il sotto. Un vero disasto!

infatti diciamo che, nel tuo caso, il plantare risolve metà del problema (quella dell'appoggio del piede,che altrimenti poggia solo in punta e sul tallone).per quanto riguarda il discorso collo alto,invece,devi semplicemente provare i vari modelli e,se del caso,farti fare qualche aggiustatina.

Io oltre al polpaccio grosso ho la pianta del piede larga 108mm..... porto, normalmente, scarpe 43,5.

Consigliato dal bootfitter, ho acquistato questi:

IMPACT 110 CS - Racing boots - Boots - Sci Alpino - Salomon

poi bootfittati un po' direttamente in negozio (scaldati e deformati nel punto più largo del piede)

Per ora gli ho provato per una sola mezza giornata, le prime sensazioni sono molto buone.