Bastoncini aiuto

Sara2

New member
Ciao a tutti,
come avevo scritto in un post precedente ho aquistato di recente gli sci cloud9 e insieme mi hanno regalato i bastoncini, la misura che mi ha consigliato il negoziante è 120 ma tornando a casa e guardandoli meglio mi sembrano un po' lunghini...ah premetto sono alta 1.69, che ne dite li cambio con i 115 o mi tengo quelli?
grazie:D

Ciao a tutti,
come avevo scritto in un post precedente ho aquistato di recente gli sci cloud9 e insieme mi hanno regalato i bastoncini, la misura che mi ha consigliato il negoziante è 120 ma tornando a casa e guardandoli meglio mi sembrano un po' lunghini...ah premetto sono alta 1.69, che ne dite li cambio con i 115 o mi tengo quelli?

Per capire se i bastoncini sono dell’altezza giusta fai cosi :
Lo impugni “al contrario”, ovvero con la punta che normalmente è a contatto con la neve verso l’alto.
Con la corretta altezza , l’angolo del gomito deve essere di 90°

Lo impugni “al contrario”, ovvero con la punta che normalmente è a contatto con la neve verso l’alto.

Infatti il negoziante mi ha fatto proprio quella prova, dicendo che 120 era meglio...

.

con la nuova tecnica questo non è più un metodo certo e affidabile al 100%... voi sciate dritti in piedi o leggermente piegati? credo la seconda, no? quindi la regola non è il massimo, no? più il livello tecnico diventa alto, più i bastoni si accorciano...
Tranquilla,vanno bene.Per la tua altezza vanno bene sia i 120 che i 115;)
secondo me, per la tua altezza vanno bene un 110-115... il 120 è troppo lungo! scio io con un 125 che sono 180 (più lo spessore di sci, piastra e scarponi), e forse ci verrebbero un paio di cm in meno...
Infatti il negoziante mi ha fatto proprio quella prova, dicendo che 120 era meglio...
secondo me ha sbagliato facendo solo quella prova...
Quindi direi che possono andare bene sia i 115 che i 120..
secondo me no... meglio il 115 (al massimo te li fai tagliare se vedi che sono troppo lunghi....)

Premesso che ritengo che la misura dei bastoncini ideale sia abbastanza soggettiva,per te 110 sarebbero corti.115 forse sarebbe l'ideale,ma,in ogni caso,120 non è sbagliato.ad esempio,mio padre,che è alto 1 e 70,usa i 120.Io (1,67) uso i 115.

ps diciamo cmq che,come dilemma,quello della scelta dei bastoncini,non è poi così drammatico,se pensiamo che su questo forum c'è gente chr chiede consigli perchè ha preso gli scarponi 2 misure sopra!

ps diciamo cmq che,come dilemma,quello della scelta dei bastoncini,non è poi così drammatico,se pensiamo che su questo forum c'è gente chr chiede consigli perchè ha preso gli scarponi 2 misure sopra!

Ma in questo caso che si fa...carta di giornale per accorciarli? HIHIHI

Ciao a tutti,

penso che se ti sei fidata dal negoziante per gli sci, ti potresti fidare anche per i bastoni....
se non sei 100% convinta... portali indietro a fatti dare un 115cm

La misura si fa come ti ha spiegato benissimo enrichetto.

il mio consiglio è di cambiarli perchè i bastoncini è meglio usali "un pò più corti" che "un pò più lunghi". Poi va a gusti.
Io, che sono un pò un perfezionista su queste cose, li ho cambiati (accorciandoli) e mi è cambiato il mondo.