Io inizio a scaldare i motori per il 6 o il 7 febbraio , meta da concordare

pat

Well-known member
Se riesco ad organizzarmi (ferie ok, è l'imprevedibilità dei bimbi - e dell'influenza che portano a casa- che mi lascia titubante fino all'ultimo) potrei puntare al 6 o al 7 per una sciata; le mete, da definire in base al meteo, alla neve caduta e al tempo a disposizione, potrebbero essere:

- Foppolo in caso di sciata scazzata con tempi stretti, devo provare la nuova segg di Carona a.a. in condizioni degne e anche quella del Valgussera, con la pista risistemata ... è un po' che ci manco; ho dei buoni-sconto di qualche euro , 3 o 5

- Macugnaga: solo se aprono al Moro fino a 1700
- San Domenico di Varzo: mai stato, ma 3m di neve già in terra mi attizzano parecchio

- Colere : nel caso in cui facesse più di 60cm a 1600 , perchè adoro le sue piste

- Champorcher: dovrebbe caricare bene , con tutto "l'est" previsto nei prosismi giorni

- La Thuile: nel caso in cui altrove ci sia brutto tempo e in Valdigne bello (succede o con l'est , che a volte si ferma appena dopo Bard, o col sud pieno)

- Andalo: non ci sono mai stato, ma è la località del Trentino più vicina a casa mia; ha il vantaggio di non dover passare Milano in orari da flusso lavorativo (6:30-7:00 / 16:00-17:00); da prendere in considerazione solo con apporti di neve naturale, non scierei su neve sparata quando altrove ci son 30-40cm di neve vera....

- Aprica: ci manco da prima che facessero ripartire il Baradello... un recente report mi ha ispirato alquanto.

Outsider: Domobianca e Val Vigezzo, solo per pura curiosità

considera che sandomenico al lunedi costa 14€ !!

Lunedì serve la Subby a mia moglie , martedì sono indipendente. Avrei preferito anche io Lunedì anche perchè quella promozione non mi dispiaceva affatto ; inoltre danno (per ora) tempo migliore lunedì rispetto a martedì. Vedremo poi cosa diranno.

Ma siccome in montagna ci devo arrivare, punto a martedì.

date le previsioni meteo attuali , che dan nuvoloso sulla Lombardia, il campo d'azione per ora si stringe a Vda + Alto Piemonte

classifica mete papabili

Pila
Torgnon / Crevacol / Antagnod
San Domenico di Varzo / Domobianca
Gressoney con puntatina anche a Saint Jean

Ovviamente nel caso in cui sia prevista neve sulla lunga tratta autostradale già dal mattino o dal primo pomeriggio, essendo giorno lavorativo e facile agli ingorghi al rientro, mi riservo di "accorciare" l'uscita a qualche località più prossima (Orobie), indipendentemente dalla nuvoletta.
Per ora l'eventuale (e scarsa) neve prevista la darebbero per la serata, quindi non condiziona la scelta principale.

Outsider
Madesimo e Saint Moritz

Ultima modifica:
come sn le temperature domattina? sn andato sabato a torgnon e ho sofferto un pò.....
e qui stamattina -14 a peschiera borromeo....

come sn le temperature domattina? sn andato sabato a torgnon e ho sofferto un pò.....
e qui stamattina -14 a peschiera borromeo....

Si barbella ovunque; tu che fai ci sei? In base alla tua risposta decido la meta, o la decidiamo inisieme

Mottarone-Madesimo-Foppolo-Presolana-Borno velature e stratificazioni anche compatte -11

San Domenico di Varzo : -13 sereno con innocue velature

Pila, Courmayeur, La Thuile,Torgnon: sereno -13

Gressoney -18 sereno

Io direi di giocarsela tra Pila e San Domenico

Problemi organizzativi coi bimbi; non potrò partire prima delle 8:30 , quindi resterò sulle Orobie ... sigh... mi spiace soprattutto per il tempo, non perchè non sian posti degni di una sciatina infrasettimanale.