Un consiglio, che faccio? Vado o no?

Vado o no?

• Vado

Voti: 10 71.4%
  • Non Vado

Voti: 4 28.6%

• Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

eamania

New member
Salve a tutti, ora non prendetemi per pazzo, (ok, il nome potrebbe avallarlo) ma ho un grosso dubbio. Vi spiego la situazione.

Tre anni fa per la prima volta a sciare a pampeago per un weekend (Ven, Sab e 2 ore la domenica) in questi tre giorni ho sciato 2 ore in totale per via di continue bufere di neve... quindi non sono riuscito a imparare nulla.
Due anni fa, altro weekend uguale, ma questa volta sono riuscito a sciare la bellezza di 1 giorno su 3, e ho iniziato ad andare sufficientemente bene (non cadevo in pratica) nella pista scuola.
Scorso anno, solito weekend, solita sfortuna, scio una giorno e poi la mattina dopo un virus intestinale mi stende, (immaginate un viaggio in bus di 6 ore e mezza con nausea, vomito e altro...) tremendo..- Durante il primo giorno stavo imparando un minimo a non cadere...
Ora siamo a oggi, mi hanno proposto di fare un altro weekend, sempre stesso posto, stessi 3 giorni (parto giovedì prossimo in teoria).

In questo gruppo in pratica conosco pochissime persone (una cinquantina) e poco, e sono una persona estremamente timida dal vivo, quindi non parlerei con nessuno :( . Gli altri anni c'era mia cugina, e stavo quasi sempre con lei. Il dubbio, in tre anni ho sciato a esagerare due giorni, non so sciare quindi, se non nella pista scuola ( ed è triste ), e la panoramica. Ho il timore di non riuscire a imparare e deprimermi per poi abbandonare completamente lo sci...

Che faccio? Vado o no?? I 400€ circa che spenderei per il tutto sono tanti. Consigliatemi.

Ricordatevi che non sono pazzo, un fake, o altro. Ho solo questo dubbio :(

se mai vai mai potrai avere l'occasione di imparare secondo me...certo la cifra è notevole...almeno quanto la tua sfortuna negli anni precedenti!l'alternativa sarebbe scegliere una località piu' sicura se quella è sempre così esposta...organizzarsi per i fatti propri...e magari risparmiare qualcosa...pero' secondo me dovresti andare...la fortuna aiuta gli audaci!HIHIHI

Cioè, no, fammi capire.... tu vieni a chiedere in un forum di sci se devi andare a sciare?

Che risposta ti aspetti?

Vai no?:D:D

Oppure è un segno del destino, prova lo snowboard (che con la neve fresca e le bufere ci cacciamo uin bosco e ci divertiamo un sacco).
Per il problema omonimo della bellissima cittadina in cima alla danimarca eh lì non c'è rimedio che tenga.
Ah la cittadina (turisticamente famosa) è SKAGEN
Hehehe

Mah io dico che dovresti darti agli scacchi on-line.

In fondo se conosci SOLO 50 persone direi che non sei fatto per la vita sociale.

secondo me ci prendi per il c.lo....cmq, visto che tutte le volte che provi a sciare accade qualcosa mi sa che gli dei ti vogliono mandare dei messaggi, quindi io mi concentrerei su tua cugina...come dice il vecchio detto 'non c'è cosa più divina che t...barsi la cugina'.

ovviamente sto scherzando...(non sul vecchio detto pero')

ciao e buona fortuna :D

Non vi sto prendendo in giro ;)

In fondo se conosci SOLO 50 persone direi che non sei fatto per la vita sociale.

:???

Il gruppo con cui vado sono 50 persone, di quelle ne conosco poche, e solo per via degli altri anni di sci.

Sto pensando di andare cmq :D

...scusa ma di dove sei ?

Provincia di PU (Pesaro-Urbino) :PAAU

Adesso che ci penso mi ero dimenticato della mia "prima esperienza" con gli sci, avevo 6 anni :PAAU mentre andavamo in montagna un camioncino si allarga troppo in una galleria e per evitarlo andiamo a muro, macchina distrutta, gameboy distrutto e il biscotto pan di stelle che stavo mangiando mi stava strozzando... li nemmemo ero arrivato sulla neve :PAAU (nessuno si era fatto nulla comunque)

Non vi sto prendendo in giro ;)

:???

Il gruppo con cui vado sono 50 persone, di quelle ne conosco poche, e solo per via degli altri anni di sci.

Sto pensando di andare cmq :D

Provincia di PU (Pesaro-Urbino) :PAAU

Adesso che ci penso mi ero dimenticato della mia "prima esperienza" con gli sci, avevo 6 anni :PAAU mentre andavamo in montagna un camioncino si allarga troppo in una galleria e per evitarlo andiamo a muro, macchina distrutta, gameboy distrutto e il biscotto pan di stelle che stavo mangiando mi stava strozzando... li nemmemo ero arrivato sulla neve :PAAU (nessuno si era fatto nulla comunque)

guarda posso darti un semplice consiglio,dato che devi imparare,evita magari di fare queste giornate di più giorni se non vuoi rischiare(come gia mi pare che ti è successo molto frequentemente) magari frequenta di più la tua zona(carpegna frontignano) e dedicati di più a giornate singole,cosi male che ti vada non spenderesti un botto!

1) se porti bufere di neve vieni nella bergamasca, ne abbiam bisogno
2) se porti sfiga sta' a casa tua
3) se porti tua cugina hai solo l'imbarazzo della scelta, molti utenti saran lieti di ospitarvi

Se vuoi un consiglio serio, non andare. Impara dalle tue parti con qualche mattiniero spendendo poco per viaggi/hotel/skipass e molto per lezioni; quando sarai in grado di fare qualcosa di decente oltre i campi scuola , varrà la pena spender tempo e soldi per mete più blasonate, almeno te le godi di più. Intanto, mentre impari, puoi sempre fare amicizia con qualcuno/a della tua zona...

1) se porti bufere di neve vieni nella bergamasca, ne abbiam bisogno
2) se porti sfiga sta' a casa tua
3) se porti tua cugina hai solo l'imbarazzo della scelta, molti utenti saran lieti di ospitarvi

Se vuoi un consiglio serio, non andare. Impara dalle tue parti con qualche mattiniero spendendo poco per viaggi/hotel/skipass e molto per lezioni; quando sarai in grado di fare qualcosa di decente oltre i campi scuola , varrà la pena spender tempo e soldi per mete più blasonate, almeno te le godi di più. Intanto, mentre impari, puoi sempre fare amicizia con qualcuno/a della tua zona...

occhio che se la cugina e' RACCHIA son cazzi...HIHIHI

occhio che se la cugina e' RACCHIA son cazzi...HIHIHI

Si vede che ragioni da donna ... senza offesa ... ma io son pronto a scommettere che se fosse stata racchia non l'avrebbe calcolata neanche lui , l'avrebbe fatta andare a sciare da sola, e se le sta attaccato è perchè in fondo in fondo a lui lei piace , o se non altro a lui piace pensare che gli altri lo vedano con lei.

Una cugina racchia prima è una racchia, poi una cugina. Una cugina gnocca prima è un'amica, poi una cugina ... e ha anche il frequente vantaggio di avere altre amiche gnocche nel suo entourage.

Penso di aver risolto involontariamente, e con dolore il mio dubbio :D

Oggi sono riuscito nel impresa di ribaltarmi mentre correvo (tocca fare lo "slalom" fra la pupù di cavalli, cani & c ed ero congelato dal freddo.... :( ), penso di essermi rotto un dito della mano... domattina lastre... fa un male da cani...

p.s. mi sto informando, non sapevo che in zona ci fossero ben 4 stazioni sciistiche (Carpegna, Villagrande, Nerone, Carpegna) :aaahhh:
L'anno prossimo mi alleno :evvvvai: (considerando la mia solita sfiga il prossimo anno saranno tutte 4 fallite :lol:

ot perché in questo forum non c'è la faccina :asd: :(

ot2 mia cugina non è per nulla racchia, proprio per nulla :pOL: