Scusa non avevo notato. Ma quindi tu come ti trovi con il 3+? Come si fà l'aggiornamento e cosa ti è cambiato?Clicca sul link....è una discussione in cui trovi parecchie info...
il 3+ non è Barrivox, ma Ortovox....e il software è aggiornabile (ho fatto l'aggiornato 10 giorni fa)....
.
Bhe da quello che ho letto dai test, Ortovox 3+ è paragonabile al Pulse della Mammut ma non all'Ellement (perde su tutti i fronti).
Cmq o hai letto male, o hai sparato così per sentito dire....non ci vuole poi molto ad andare sui siti Ortovox e Barrivox e guardare le differenze tra i vari apparecchi....però bisognerebbe anche sapere che cosa cercare....già dal primo messaggio che hai scritto si capisce che non sei ferratissimo sull'argomento....ti consigierei di fare un bel corso arva del CAI.... l'ho fatto l'anno scorso ed è stato illuminante....poi bisognerebbe avere anche un pò voglia di leggere qualcosa per capirci un pò di più....![]()
P.S.
prima di sapere che cosa contiene l'aggiornamento di un arva, sarebbe utile conoscere quanto meno le sue funzioni base....
P.P.S.
Sul sito Mammut in effetti non è chiaro se il corridoio di ricerca utile dell'element sia 60 mt o 40 mt...su una pagina è 40 e su un'altra è 60.....
- Mammut Qui è 40.....
ELEMENT Barryvox - Avalanche Transceiver - Mammut Qui è 60.....
io ho il 3+ della ortovox e non và male, bello intuitivo e preciso quando sei nelle vicinanze dell'apparecchio, solo che ha il campo un po' ridotto... l'anno scorso abbiamo fatto un paio di prove al campo arva del tonale dove ce n'erano 2 posizionati molto profondi (2 mt sotto il livelllo) con il risultato che essendo solo digitale gli altri li prendeva a circa 30-35mt , quelli profondi a 25mt.. (e avevamo cambiato le batterie il giorno prima...) il mio socio con il pulse li beccava con l'analogico circa 15mt prima di me... non so se l'element abbia le stesse caratteristiche come gittata del pulse...
Scusa ma ci conosciamo? E che ***** io chiedo un consiglio e te spari a zero. Per quanto concerne le caratteristiche di cui parlavo, si riferivano a quelle dei test fatti su tutte le apparecchiature aventi 3 antenne e che funzionano in digitale e poi in analogico. Io non ti ho detto che non lo so usare o che non ne capisco. Ho chiesto che ne pensavatere tra i modelli citati da me. Non ho scritto "help quale devo comprare di modello arva"!!
Quindi hai perfettamente ragione, meglio leggere prima, ma vale per tutti!