sci da backcountry....?

Bobby

New member
Ciao a tutti,io uso da 5 anni un paio di Zag big 88 con attacchi Diamir freeride ciò fatto di tutto pista,freeride,ski alp ecc. adesso vorrei cambiarli per passare ad uno sci piu rigido per fare un po di tutto.....ho visto che di scelta non manca secodo voi quale sci potrebbe andare tenedo conto che io sono uno di quelli che preferisce la discesa alla salita,la salita la faccio sperando che una volata arrivato su ci sia una discesa lunghissima con tanta neve fresca e pochi alberi...sono alto 190 e peso 95Kg

Forse e meglio che do un idea.....io pensavo o armada jj,rossignol s7,dynastar legend monterei su attacco da skialp,diamir oppure ho visto che slomon e atomic hanno sviluppato un attaco per le pelli,ma non ne so ancora molto,qualcuno ha usato questi modelli in salita soppratutto sui traversi dove le sciancrature troppo accentuate creano problemi di tenuta,in discesa penso siano tutti ottimi sci....

molti ti diranno meglio di me. Ma jj o s7 non sono certo sci per farci di tutto...... sono abbastanza estremamanete orientati alla discesa polverosa...

Ciao,

DPS Wailer 99 (tra un pò lo testerò, neve permettendo....)
Blizzard Bonafide
K2 Hardside

Tutti rigorosamente con attacco Dynafit!

Così ci puoi fare tutto, dalla polvere (certo cì sono atrezzi più specifici per questo), alla pista (se è necessario...) alla crosta etc...

IMHO

Ciao,

DPS Wailer 99 (tra un pò lo testerò, neve permettendo....)
Blizzard Bonafide
K2 Hardside

Tutti rigorosamente con attacco Dynafit!

Così ci puoi fare tutto, dalla polvere (certo cì sono atrezzi più specifici per questo), alla pista (se è necessario...) alla crosta etc...

IMHO

Ciao Edge...i DPS mi hanno sempre incuriosito perche ho letto che sono sci belli rigidi però non sono mai riuscito a provarli,fammi sapere come ti trovi e cosa ti sembrano.... Ciao e
Mandi

.

molti ti diranno meglio di me. Ma jj o s7 non sono certo sci per farci di tutto...... sono abbastanza estremamanete orientati alla discesa polverosa...

hernyone ciao...immaginavo la risposta e che qua in friuli per vedere un paio di JJ devi andare in austria,io l'ho buttata li per avere conferme....kazzo vorrei avere 5 paia di sci a casa per poter sciegliere in base a come ti alzi la mattina ma con quello che costano mi accontento di uno e lo sfrutto a 360° se hai qualche dritta da darmi....grazie e mandi

i jj li ho io,e per un 95 kg di peso li posso solo sconsigliare,sono molto morbidi in punta e coda e hanno un'impostazione da park...io starei su sci più rigidi e ottimi anche in condizioni peggiori della polvere...