crispisti del forum dove siete??? :)

maxthecarret

minchi@runout
alcuni di voi mi pare di aver capito che stanno provando i crispi xr, allora?? forza con i commenti :)
io li ho presi la scorsa stagione, mi ci è voluto un pochetto per riuscire a piegarli... ma ora mi ci trovo splendidamente ;)

max
 
Come ti trovi rispetto alla larghezza di pianta? Ho sempre sentito che scarpa sono larghi rispetto a garmont, infatti sono andato direttamente su T2X ( esperienza in scialp da garmont mega ride a scarpa F3)
 
alcuni di voi mi pare di aver capito che stanno provando i crispi xr, allora?? forza con i commenti :)
io li ho presi la scorsa stagione, mi ci è voluto un pochetto per riuscire a piegarli... ma ora mi ci trovo splendidamente ;)

max

eccomi! :D

e c'è pure un altro marrano qui, che spero legga e dica la sua.. ;)

Hmmm.. piegarli, ecco... ti dirò, io arrivo da Scarpa T1 Race, detti anche le "scarpe della mafia" per via della cementificazione zona caviglia.. HIHIHI

In estrema sintesi: XR molto precisi, modulabili, ma assolutamente l'opposto dei Race. Soffietto "de marmo" vs. gambaletto "mollaccioso"... inverti le due cose, ed hai i Race. ;)

Calzata più stretta, la scarpetta secondo me vale mille volte la intuition di Scarpa, ed io sono mediamente un fanatico delle intuition... quella di Crispi è un guanto, incredibile.

Finiture, idem: l'XR secondo me è una spanna sopra.

le plastiche sono diverse, e si percepisce, XR più progressivo nella deformazione, sensazione molto positiva quando salti o lo solleciti particolarmente.

Detto questo, il Race mi da più sicurezza in powder: per quel poco che ho provato al momento l'XR, mi sembra che la caviglia abbia troppo gioco, soprattutto con i fattoni, e se riesco a caricare un filo meglio in pista semplicemente indurendo la molla dell'HH e sciando più "dritto", in powder questo non può avvenire e quindi giro un pò più "legato". Con il Race vai di ignoranza e via. :D

Che dirti, io peso anche 100kg e muovo masse secondo me immani, per cui è soggettivo l'aspetto "carico": indubbiamente ribadisco, è un prodotto di ottima qualità, ed in pista mi garba parecchio.

Insomma, nel dubbio mi sa che li uso entrambi. ;)
 
eccomi! :D

e c'è pure un altro marrano qui, che spero legga e dica la sua.. ;)

Hmmm.. piegarli, ecco... ti dirò, io arrivo da Scarpa T1 Race, detti anche le "scarpe della mafia" per via della cementificazione zona caviglia.. HIHIHI

In estrema sintesi: XR molto precisi, modulabili, ma assolutamente l'opposto dei Race. Soffietto "de marmo" vs. gambaletto "mollaccioso"... inverti le due cose, ed hai i Race. ;)

Calzata più stretta, la scarpetta secondo me vale mille volte la intuition di Scarpa, ed io sono mediamente un fanatico delle intuition... quella di Crispi è un guanto, incredibile.

Finiture, idem: l'XR secondo me è una spanna sopra.

le plastiche sono diverse, e si percepisce, XR più progressivo nella deformazione, sensazione molto positiva quando salti o lo solleciti particolarmente.

Detto questo, il Race mi da più sicurezza in powder: per quel poco che ho provato al momento l'XR, mi sembra che la caviglia abbia troppo gioco, soprattutto con i fattoni, e se riesco a caricare un filo meglio in pista semplicemente indurendo la molla dell'HH e sciando più "dritto", in powder questo non può avvenire e quindi giro un pò più "legato". Con il Race vai di ignoranza e via. :D

Che dirti, io peso anche 100kg e muovo masse secondo me immani, per cui è soggettivo l'aspetto "carico": indubbiamente ribadisco, è un prodotto di ottima qualità, ed in pista mi garba parecchio.

Insomma, nel dubbio mi sa che li uso entrambi. ;)


hahahahaha grande helix gli scarponi della mafia, mitica sta battuta :)))
per il resto descrizione impeccabile, concordo. il gambetto comunque lo puoi modulare un pochetto stringendo, anche se a me non sembra mollaccioso ma solo molle :)... non peso 100 kg hihihi

il fatto è che finalmente sento lo scarpone in piega, in confort non ne parliamo ;), prima col t1 avevo la sensazione di muovere una leva e basta. in sostanza cambi la sciata.

ciao speriamo di trovarci, max ;)
ps: in dolomiti quest'anno carestia pura... stiamo scontando qualche pena non so per che cosa hahahahah... verrei a trovarvi all'ovest ;)
 

.

...ho avuto un piao di Crispi XP ed erano delle ciabatte....comodossimi e soffietto molto graduale ma poco reattivi.


Ora con Scarpa T-Race è un altro mondo.
 
eccomi! :D

e c'è pure un altro marrano qui, che spero legga e dica la sua.. ;)

Hmmm.. piegarli, ecco... ti dirò, io arrivo da Scarpa T1 Race, detti anche le "scarpe della mafia" per via della cementificazione zona caviglia.. HIHIHI

In estrema sintesi: XR molto precisi, modulabili, ma assolutamente l'opposto dei Race. Soffietto "de marmo" vs. gambaletto "mollaccioso"... inverti le due cose, ed hai i Race. ;)

Calzata più stretta, la scarpetta secondo me vale mille volte la intuition di Scarpa, ed io sono mediamente un fanatico delle intuition... quella di Crispi è un guanto, incredibile.

Finiture, idem: l'XR secondo me è una spanna sopra.

le plastiche sono diverse, e si percepisce, XR più progressivo nella deformazione, sensazione molto positiva quando salti o lo solleciti particolarmente.

Detto questo, il Race mi da più sicurezza in powder: per quel poco che ho provato al momento l'XR, mi sembra che la caviglia abbia troppo gioco, soprattutto con i fattoni, e se riesco a caricare un filo meglio in pista semplicemente indurendo la molla dell'HH e sciando più "dritto", in powder questo non può avvenire e quindi giro un pò più "legato". Con il Race vai di ignoranza e via. :D

Che dirti, io peso anche 100kg e muovo masse secondo me immani, per cui è soggettivo l'aspetto "carico": indubbiamente ribadisco, è un prodotto di ottima qualità, ed in pista mi garba parecchio.

Insomma, nel dubbio mi sa che li uso entrambi. ;)

quindi spiegami un pò Matte:
il crispi ha il soffietto duro e il gambetto morbido? 'zz, mi sa quello ch esto cercando... col gambetto rigidissimo dei t-race (ma alla fine anche dei t2eco) mi ritrovo spesso a sciare "in punta di piedi" e a non riuscire a caricare bene con la pianta del piede lo sci arretrato... spesso scio con i ganci sopra un pò più aperti per avere maggior libertà di caviglia a schiacciare bene lo sci arretrato...

vai a vedere che avevano ragione "i vecchi" del forum quando parlavano di lavoro di caviglia!

alla prima occasione che ci si trova me li fai provare, tanto il piedone è lo stesso!
 
non sono un vecchio del forum .....
ma confermo il "lavoro della caviglia"....
quindi rigidità del gambaletto e soffietto possono passare in secondo piano
prima bisogna saper far lavorare bene la caviglia....
poi arrivano le evoluzioni sul materiale ...
 
Top