Consiglio usato Elan GS fusion VS Volkl P60 Rc o altro...

svizzero22

New member
Ragazzi un consiglio purtroppo sono fuori dalle piste da almeno 7 anni...e contemporaneamente dal mercato degli sci.

Il mio livello è abbastanza avanzato ho alle spalle più di 10 anni di sci con scuole. Ovviamente livello avanzato per un amatore... mai fatto gare tranne quelle organizzate dalle scuole o centri sportivi con cui si passavano i week-end in montagna.

Volevo riprendere questo magnifico sport....ero deciso ha prendere un paio di sci usati con budget max di 200euro

Ho trovato questi due sci:

SCI Volkl P60 race carver double grip motion rail Marker M12 1.73 arancioni usati solo 7 volte E 190 anno 2008

Elan GS fusion Pro 170 cm stagione 2008. attacchi sono gli ELAN LD 11 FULL DIAGONAL prezzo 180 con ss

Che ne dite?

sono alto 1.77 e peso 87kg.

se avete altre idee o altri annunci fate pure :)

Grazie ragazzi per ogni consiglio:D

p.s adoro lo slalom :)

In teoria meglio i Voelk, sono 3 cm più alti ed hanno un attacco migliore. Dubito un po' sull'anno di produzione. Gli ultimi P60 prodotti sono del 2005, se non erro. Ottimi sci in ogni caso, ma prezzo assurdo, proprio a causa dell'età.

In teoria meglio i Voelk, sono 3 cm più alti ed hanno un attacco migliore. Dubito un po' sull'anno di produzione. Gli ultimi P60 prodotti sono del 2005, se non erro. Ottimi sci in ogni caso, ma prezzo assurdo, proprio a causa dell'età.

mh dunque diciamo che posso rispondergli che non mi torna che siano del 2008 ? perchè in tal caso non mi fido di un venditore che mente sulla data figuriamoci sui giorni di utilizzo :)

invece gli elan? il prezzo putroppo è compreso di s.s

avresti qualche consiglio di sci da cercare ? grazie

Difficile giudicare uno sci dal nome come per l'Elan, visto che è uguale da sempre. In ogni caso uno sci usato, per capirne le condizioni reali, lo deve vedere uno skiman, e di quelli bravi. Se no, vai in fiducia.

Prova a cercare un po' sul mercatino qui e su quello di Fantaski. Spesso ci sono delle buone opportunità. Proprio perché stiamo parlando di usati è quasi impossibile farti un elenco di modelli, perché tutti gli anni più o meno cambiano, pur restando simili per caratteristiche. Stai su un RC/GS sui 175/180 o su un allround sempre della stessa altezza e dovresti andare bene. Poi, nel caso, chiedi pure.

Difficile giudicare uno sci dal nome come per l'Elan, visto che è uguale da sempre. In ogni caso uno sci usato, per capirne le condizioni reali, lo deve vedere uno skiman, e di quelli bravi. Se no, vai in fiducia.

Prova a cercare un po' sul mercatino qui e su quello di Fantaski. Spesso ci sono delle buone opportunità. Proprio perché stiamo parlando di usati è quasi impossibile farti un elenco di modelli, perché tutti gli anni più o meno cambiano, pur restando simili per caratteristiche. Stai su un RC/GS sui 175/180 o su un allround sempre della stessa altezza e dovresti andare bene. Poi, nel caso, chiedi pure.

ok grazie del consiglio. no dicevo magari ti veniva in mente uno sci :)

cmq in ogni caso farò un giro, sul forum ho cercato ma non ho trovato niente sulla mia taglia.... cmq dici meglio 175 ....
intanto ti linko la foto che l'utente mi ha mandato...

http://i42.tinypic.com/2mwt7wz.jpg

cerco appena trovo qualcosa chiedo :) intanto grazie mille

ovviamente se qualcuno ha un idea o un proprio modello posti pure :p

.

se ti interessa qui a roma c'è uno skiman che vende un bellissimo paio di p60 usati ma rimessi a posto da lui a 150€ stesse dimensioni, stessi attacchi
(lo posso mettere il nome dello skiman o violo qualche regola?)

presi i volkl p60 a 150,00 :D

cmq sono rimasto proprio indietro ora ci sono gli attacchi che se regolano senza vite... ihihih sembravo un vecchio che proveniva da un altro pianeta.

ottimo consiglio Gigi è un grande :)

domani li testo su pista.... vediamo anche quanto tempo resisto fisicamente ...eheh

grazie per l'ottimo consiglio almeno ora ho anche un punto di riferimento.

presi i volkl p60 a 150,00 :D

cmq sono rimasto proprio indietro ora ci sono gli attacchi che se regolano senza vite... ihihih sembravo un vecchio che proveniva da un altro pianeta.

ottimo consiglio Gigi è un grande :)

domani li testo su pista.... vediamo anche quanto tempo resisto fisicamente ...eheh

grazie per l'ottimo consiglio almeno ora ho anche un punto di riferimento.

Io ho avuto dei P50. Se ci penso, mi commuovo ancora. Ottima scelta.