salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo un consiglio da esperti gentilmente su quale prossimo sci scegliere. Premetto che a me non piace noleggiare l'attrezzatura e che non sono uno che pratica lo sci di frequente (piu' o meno 10gg l'anno), sono alto 184 cm e peso 90 kg, fisico non molto allenato, faccio un po' di palestra ogni tanto. Venendo al dunque, posseggo degli sci Atomic sx 10 del 2010 alti 170 cm che sono riuscito da poco a rivendere ad un mio amico, volevo pertanto adesso procedere all'acquisto di un nuovo paio considerando che il mio livello e' tra Argento base e Avanzato, forse leggermente tendente piu' ad Avanzato, vedendo i filmati di AMSAO
mi piacerebbe migliorare il mio livello, premetto che non ho paura di prendere velocita', non sempre riesco a condurre bene le curve, sui pendii piu' ripidi spesso mi capita di grattare e quindi di non eseguire bene il movimento e credo di avere il difetto di sedermi un po'
i modelli che un rivenditore mi ha suggerito sono i seguenti :
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE XBI CT 178cm
FISCHER PROGRESSOR 900 175cm
FISCHER PROGRESSOR 800 175 cm
SALOMON 24 HOURS DAYTONA cm178
HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 177cm
volevo sapere se qualcuno di questi puo' fare al mio caso o sono un po' troppo da esperto
grazie
mi piacerebbe migliorare il mio livello, premetto che non ho paura di prendere velocita', non sempre riesco a condurre bene le curve, sui pendii piu' ripidi spesso mi capita di grattare e quindi di non eseguire bene il movimento e credo di avere il difetto di sedermi un po'
i modelli che un rivenditore mi ha suggerito sono i seguenti :
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE XBI CT 178cm
FISCHER PROGRESSOR 900 175cm
FISCHER PROGRESSOR 800 175 cm
SALOMON 24 HOURS DAYTONA cm178
HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 177cm
volevo sapere se qualcuno di questi puo' fare al mio caso o sono un po' troppo da esperto
grazie