Gressoney a Marzo?

lauretta22

New member
ciao a tutti!!!! vorrei chiedere un consiglio su Gressoney!!! a marzo vorrei fare tre giorni e prenotare a Gressoney la Trinitè!!!
La situazione neve so che quest'anno è un po cosi però vorrei sapere c'è rischio che da punta jolanda non riesco a tornare con gli sci ai piedi all'hotel o innevano artificialmente nel caso non ci sia neve naturale??
l'hotel che ho scelto si trova proprio alla partenza della seggiovia di punta jolanda!! poi volevo sapere se cmq il collegamento con champoluc è garantito sempre e se è una zona in cui fa molto caldo e QUINDI SE per marzo magari non si addice per la neve che si smolla troppo........ grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:D

prescindendo dal fatto che la meteo è sempre un'incognita ben diversa in media è la situazione della prima settimana di marzo e l'ultima , anche come insolazione...diciamo che di media in primavera è bene stare sulle piste di buon mattino e poi decidere la permanenza sulle piste in base alla condizione...cmq io sono un fan delle sciate di marzo, tanta neve accumulata in quota, tintarella e giornate più lunghe :D

Io penso che se quest'anno a marzo il collegamento è chiuso lo è per vento, non perchè non c'è neve...visto che la neve in pista c'è, nonostante appunto il vento :D il tutto ovviamente salgo scaldate incredibili...

La val d'Aosta quest'anno è finora la regione più nevosa d'Italia....e Se nel week end arriva quel che deve arrivare ne riceverà un altro carico!!!

ok grazie dei consigli!! l'hotel che volevo prenotare è pieno :-? per cui ne avrei scelto un altro...si trova in località Tache...ma l'impianto più vicino per salire qual'è???dallo skirama non capisco nulla....sarò io imbranata...

nome hotel?

Comunque Tache è il centro della Trinité. A p.ta Jolanda ci vai a piedi, a stafal con navetta che ti passa sui piedi. :D

.

ok grazieee!!! ho prenotato all'hotel lo scoiattolo!!! speriamo nel bel tempo e nella neve!!! ma antagnod e brusson sono incluse nello skipass monterosa ski?ma si possono raggiungere sci ai piedi da gressoney la trinitè?
:D