La mia prima volta nelle Dolomiti

apemaia

Active member
Eccomi arrivato a Corvara per una tre giorni sciistica.Come dico è la mia prima volta nelle Dolomiti,sono come un bambino la vigilia di Natale!!!In più è la mia prima volta da solo,senza amici e senza la famiglia....il programma è domani Sellaronda antiorario,venerdi Lagazuoi,e sabato Sua Maestà Marmolada.Apresto le foto,per ora una bella panoramica di Arabba.
72131-1001827-2.jpg

P.s:sul Campolongo ho caricato due snowbordisti umbri,che dovevano rientrare a Corvara,ma gli hanno chiuso gli impianti in faccia...chissa se sono utenti di skiforum...e soprattutto speriamo che domani non capiti a me....
 
mi incuriosisce andare via da solo, chissà come dev'essere?
Desolante e triste oppure superfigo perchè scii tutto il giorno poi vai a dormire?
 
ed eccomi con le foto:partenza dal piazzale del garni 08:40 Colfosco si sveglia
72204-1corvara-al-mattino.jpg


sempre dal piazzale:il sella
72205-3sella-2.jpg

72206-2sella.jpg


La cabinovia frara
72207-4cabinovia-frara.jpg


Il sassolungo
72208-5sassolungo.jpg


Panoramica dal Ciampinoi prima di fare la Saslong
72209-6panoramica-dal-ciampinoi.jpg


giù per la saslong
72210-7saslong.jpg

72211-8saslong-2.jpg

72212-11muro-saslong.jpg


Ortisei dalla saslong
72213-10ortisei.jpg


Sassolungo con arrivo della cabinovia piz sella
72214-12sassolungo-con-arrivo-cabinovia-piz-sella-2.jpg


Il rifugio piz seteur
72215-14piz-seteur.jpg


Citta dei sassi
72217-15citta-dei-sassi.jpg

72218-16citta-dei-sassi-2.jpg


sella e pordoi dalla citta dei sassi
72219-17sella-e-pordoi-dalla-citta-dei-sassi.jpg


sassolungo dall'arrivo della seggiovia sasso levante
72220-18sassolungo-dall-arrivo-della-sassolevante.jpg


A questo punto decido di fermarmi a mangire allo chalet Margherita ricordandomi che qualche utente in una discussione lo aveva consigliato,risultato:eek:ttimo cibo,gestori simpaticissimi,panorama da favola
72222-19chalet-margherita2.jpg


la saletta interna
72223-20saletta-interna.jpg


il panorama
72224-21pordoi-dallo-chalet-margherita.jpg

72225-22sassolungo-da-chalet-margherita.jpg


mangiarsi questo mezzo brontosauro,baciato dal sole e la radio che passa one degli u2,i brividi.....
72226-23mezzo-brontosauro.jpg


riparto panoramica da col rodella verso il belvedere
72227-24panoramica-da-col-rodella.jpg


viceversa dal belvedere verso il col rodella
72228-25sassolungo-e-arrivo-cabinovia-gherdecia.jpg


sas becè
72229-26sas-bece.jpg


Marmolada
72230-27marmolada.jpg


bar vicino alla baita fredarola
72231-28bar-vicino-alla-baita-fredarola.jpg


sella e piz boè
72232-30sella-e-piz-boe.jpg


si inizia la discesa verso Arabba
72233-31panoramica-discesa-verso-arabba2.jpg

72234-29sas-bece-2.jpg

72235-32discesa-arabba.jpg


sella da monte burz
72236-33sella-da-monte-burz2.jpg


pista boè
72237-34pista-boe.jpg


Corvara dalla seggiovia borest
72238-35corvara-2.jpg


seggiovia borest
72239-36seggiovia-borest.jpg


piz de cier
72240-37pizes-de-cier.jpg


a questo punto ho chiuso il sellaronda,sono le 15:00,decido di fermarmi,domani voglio andare al lagazuoi,mi tolgo gli sci ed ecco il fattaccio!mentre aspetto il pulmino del garni che mi venga a prendere,scivolo su una piccola lastra di ghiaccio bastarda,risultato stiramento dell'inguine,vacanza finita!!!!!
 
Belle foto complimenti e mi dispiace molto per lo stiramento.
Tanto per sdrammatizzare un pò, hai ordinato una seconda birra visto che era quasi finita e dovevi ancora incominciare la pietanza:D
 
Bellissime foto, grazie.
Mi ha fatto vedere quello che non ho visto l'anno scorso. Quattro giorni di vacanza a San Cassiano, ....in camera febbricitante, temp. esterna -18.
Capita, non te la prendere troppo. La fortuna è cieca... ma la sfiga ci vede benissimo.
 
Belle foto complimenti e mi dispiace molto per lo stiramento.
Tanto per sdrammatizzare un pò, hai ordinato una seconda birra visto che era quasi finita e dovevi ancora incominciare la pietanza:D

una non basta mai(ottimo spirito d'osservazione),dopo mi hanno anche offerto una grappa ma ho preferito declinare per non addormentarmi su una panca!!!!
 
Guarda,penso che tutto dipenda da carattere a carattere,ci sono pro e contro,io ho fatto questa scelta per forza(pochi amici sciatori,moglie non amante della montagna)e comunque devo dire che l'unica giornata mi è volata e mi sono divertito moltissimo.Prova....:D

Stessa cosa anch'io, ho il benestare della morosa :D

Grazie Ape!

Ma hai fatto la cena in hotel?
 
Stessa cosa anch'io, ho il benestare della morosa :D

Grazie Ape!

Ma hai fatto la cena in hotel?

Ero in un garnì (garnì delta che consiglio vivamente!!!)con pernottamento e prima colazione e per risparmiare mi ero portato del mangiare da casa con una borsa termica...con sta crisi ci si arrangiaHIHIHI
 
a questo punto ho chiuso il sellaronda,sono le 15:00,decido di fermarmi,domani voglio andare al lagazuoi,mi tolgo gli sci ed ecco il fattaccio!mentre aspetto il pulmino del garni che mi venga a prendere,scivolo su una piccola lastra di ghiaccio bastarda,risultato stiramento dell'inguine,vacanza finita!!!!!


vedi che non dovevi fermarti alle 15.00 ..... mi spiace.
comunque complimenti belle foto.

e come era la neve sulle piste? fuori sembra sempre veramente poca.
 
vedi che non dovevi fermarti alle 15.00 ..... mi spiace.
comunque complimenti belle foto.

e come era la neve sulle piste? fuori sembra sempre veramente poca.

Infatti,dovevo continuare!!!!!!La neve in pista è stata ottima tutta la giornata,a parte qualche accumulo verso la fine,la situazione fuori è ,in effetti,un pò desolante....
 
Mamma mia che sfortuna, adesso come va? Aggiustato tutto?
Una domanda, non riesco a capire dove si trova lo chalet in cui hai mangiato? Fa parte del rifugio mega "Salei"? No dalla foto si vede che sta dalla parte opposta del Salei... la prossima volta che passo per il Col Rodella mi fermo anche io, il brontosauro mi ha messo una certa fame... :D
Belle foto :CC
 
Top