cambio sci od aspetto?

pasturgnak

New member
salve! sono nuovo del forum, ma da parecchio vi leggo, infatti dai motori di ricerca, cercando test sugli sci, spesso si viene linkati qui. Il bello è che sitrovano ottimi consigli. Io mi stò riaffacciando (dall'anno scorso) al mondo della discesa dopo anni di assenza. Come attrezzatura ho un paio di scarponi comprati da dechatlon, non credo che abbiano neanche un marchio, ma sono molto comodi, ossia non mi fanno male! Infatti uno dei motivi dell'abbandono è stato anche che ho un piede "difficile" (pianta larga, arcata accentuatissima). come sci ho preso un paio di wed'ze da 150 euro sempre da dechatlon: mi sono detto: tanto per ricominciare....
Gli anni di assenza sono stati tanti ed è cambiato tutto! 20 anni fà sciavamo con delle perline ai piedi, uno sci valeva l'altro e la conduzione non esisteva. il mio livello di sciata non saprei dirverlo, sono un misto: autodidatta che viene seguito da un amico maestro di sci quando capita. tutto sommato non scio male, penso un oro base come aspirazione, ma con i mille diffetti che mi trascino non prendetemi sul serio, è solo un indicazione di cosa tento di fare sulle piste. Ora vi faccio alcune domande che avrete già sentito un milione di volte: conta l'atrezzatura? dovrei cambiare sci? è colpa loro se la conduzione (prediligo corto raggio) mi riesce 7 volte su 10 sulla neve molla e 4 volte su 10 su quella dura? ma sopratutto datemi un consiglio: - faccio meglio ad insistere con questi sci e "trovare" lo sciatore che c'è in me, oppure messo così e già abbastanza quello che viene fuori ed è ora di reperire attrezzatura consona? Mi sono procurato un paio di volkl p40 race da slalom, li ho provati, ma era senza lame, ora che le ho fatte fare vi saprò dire. per ora li ho trovati più impegnativi, nel senso che non puoi "dimenticarli" altrimenti vanno per conto loro. (i wed'ze sono alti 161 cm, i p40 170 cm, peso 82 kg e sono alto solo 1,70 cioè ho il peso forma di uno di 1,80 ma nei prossimi 43 anni conto di allungarmi!)

con un amico maestro, fatti consigliare da lui, magari ti puo' fornire gli sci ad un prezzo interessante. Per gli scarponi, come x tutte le calzature, occorre provare, magari affitando (vale anche x gli sci)