lunghezza KUNG FUJAS

gifour

New member
Salve scio da tantissimi anni in pista e fuoripista (scialpinismo).
Sono alto 1,65 e peso 67 kg. attualmente l'altezza degli sci da scialpinismo sono 1,57.
Sono tentato nell'acquisto (per sciare in pista e freeride - non per lo scialpinismo) di comprare i KUNG FUJAS 169 cm, ma ho il dubbio che in pista e su neve tritata/pesante siano difficili da gestire
sapere darmi un consiglio o un altro tipo di sci ?
grazie mille

Gifour

Ultima modifica:
Vai tranquillo, scio i Fujas da due anni e ti posso dire che in pista, ghiaccio e condizioni di duro si comportano come dei racecarver, bhe poi dipende molto da uno come scia, se sai sciare sono una bomba.
Questo il mio parere, sentiamo anche i commenti di altri.

Saluti!

prenendili! fanno tutto davvero! l'unica pecca è un po il ghiaccio vivo di fine giornata. in quel caso non attaccano benissimo.
data la tua altezza prendili 179. sarebbe sempre meglio provarli ma non prenderli corti (sono rokerati)
io ho i 189. ero un po scettico perche' in negozio sembravano enormi.
erano i piu' lunghi sulla rastrelliera :D
che dire, non si sentono.

prendili tranquillamente 179 e non te ne pentirai!
il rocker aiuta tantissimo nel trifolato, ci passerai a velocità spropositate :WHOO , al contrario sul ghiacciato tengono un pò, ma non devi esagerare.
e soprattutto girano da soli!

Se sei già abbastanza navigato in fuoripista anch'io ti consiglio il 179, tieni conto che la misura reale da punta a coda è 181 però hai punte e code rockerate ed è uno sci piuttosto morbido e facile. Puoi andare anche sulla versione 2011 (più bella esteticamente secondo me) per risparmiare qualcosa tanto il modello è identico al 2012.

.

grazie a tutti,
il mio problema lo vedo solo nel boschi con neve pesante o su pendii in cui è necessario saltare per girare.
in fresca nn vedo alcun problema...
tk you

Se sei già abbastanza navigato in fuoripista anch'io ti consiglio il 179, tieni conto che la misura reale da punta a coda è 181 però hai punte e code rockerate ed è uno sci piuttosto morbido e facile. Puoi andare anche sulla versione 2011 (più bella esteticamente secondo me) per risparmiare qualcosa tanto il modello è identico al 2012.

ciao,appunto cercavo delle informazioni su kungfujas ma non per le prestazioni che sono eccezionali ma dove montare l'attacchino dynafit radical ft per un uso scialpinismo 50% 50%pista/fuoripista non vado park perchè non mi interessa.prenderei i 179 per gestirmeli meglio per le inverssioni scialp.sono alto 180 per 80 kg penso che vadano bene
faccio molto bosco senno avrei paura di perdere in maneggevolezza voi che dite.in salita come si comportano con le pelli specialmente nei traversi ripidi .