Vacanze di pasqua 2012

sean84

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi quale località sarebbe piu ideale per trovare della neve nei giorni che vanno dal 7 all'11 di aprile.

Sono uno sciatore principiante e vado anche con persone che non praticano questo sport quindi quello che mi serve è una località che:

1) abbia anche in quel periodo piste medio facili in buone condizioni di innevamento;

2) dove ci sia qualche altra cosa da fare oltre allo sci, quindi bei paesini attorno dove girare eccc..

La base di partenza sarebbe verona, quindi tutto il nord est austria compresa. Io avevo pensato a livigno o insbruck però mi appello a voi per dei consigli mirati.

Grazie

in quel periodo andai una volta in val senales...bella valle, piste in quota con ottima neve ma non c'è quasi niente da fare oltre lo sci...credo che solda sia pressapoco simile...in austria hai stubai molto vicino e ampio come ghiacciaio, altrimenti hintertux...trovi cmq un sacco di reportage con la funzione di ricerca su queste località...io ho prenotato come al solito la settimana antecedente pasqua a Cervinia, mi sono sempre trovato bene come qualità della neve ma èpartendo da Verona è un po' fuori mano anche se alla fine io ci impiego da Bologna sulle 3,5 h, quindi tu saresti sulle 4,5h-5...diciamo che rispetto alle altre località la quantità delle piste in quota tra valtournenche, cervinia e zermatt è nettamente superiore rispetto a quasi tutte le altre località con ghiacciaio

in quel periodo andai una volta in val senales...bella valle, piste in quota con ottima neve ma non c'è quasi niente da fare oltre lo sci...credo che solda sia pressapoco simile...in austria hai stubai molto vicino e ampio come ghiacciaio, altrimenti hintertux...trovi cmq un sacco di reportage con la funzione di ricerca su queste località...io ho prenotato come al solito la settimana antecedente pasqua a Cervinia, mi sono sempre trovato bene come qualità della neve ma èpartendo da Verona è un po' fuori mano anche se alla fine io ci impiego da Bologna sulle 3,5 h, quindi tu saresti sulle 4,5h-5...diciamo che rispetto alle altre località la quantità delle piste in quota tra valtournenche, cervinia e zermatt è nettamente superiore rispetto a quasi tutte le altre località con ghiacciaio

Leo mi sa che hai qualche lacuna in geografia...:D

Da Verona in poco più di tre ore è ai piedi del Cervino

Engadina tiene aperto bene fino a tardi e di sicuro hai altro da fare.
Hai inoltre tutti i ghiacciai austriaci però a parte stubai che ha vicino innsbruck gli altri non hanno paesotti vicini.

Però per inizio aprile potresti puntare anche a località "invernali" ad alta quota, per esempio Solda (non ha grande paesotto), Cortina d'ampezzo (al Faloria si scia benissimo), etc.

leggo molte località austriache che non conosco..mi documenterò a riguardo.

Cervinia ci potrei anche arrivare ma ho letto che non c'è molto altro da fare e il paesotto non è molto bello.

Livigno com'è raga?

.

Livigno va bene e trovi un po' di tutto...anche per chi non scia. Direi che ad Aprile, neve permettendo non ci sono problemi.
Anche perchè questa neve arriverà e spero ce la portemo avanti...

ok ragazzi ho fatto un po si valutazioni è ho deciso per Stubai ci arrivo abbastanza bene ed inoltre ho trovato un hotel nelle vicinanze che costa davvero poco, si trova ad Axams.
Conoscete il posto? riesco ad arrivare agevolmente nei comprensori dello stubai?

Grazie.