Vacanze di pasqua 2012

sean84

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi quale località sarebbe piu ideale per trovare della neve nei giorni che vanno dal 7 all'11 di aprile.

Sono uno sciatore principiante e vado anche con persone che non praticano questo sport quindi quello che mi serve è una località che:

1) abbia anche in quel periodo piste medio facili in buone condizioni di innevamento;

2) dove ci sia qualche altra cosa da fare oltre allo sci, quindi bei paesini attorno dove girare eccc..

La base di partenza sarebbe verona, quindi tutto il nord est austria compresa. Io avevo pensato a livigno o insbruck però mi appello a voi per dei consigli mirati.

Grazie

in quel periodo andai una volta in val senales...bella valle, piste in quota con ottima neve ma non c'è quasi niente da fare oltre lo sci...credo che solda sia pressapoco simile...in austria hai stubai molto vicino e ampio come ghiacciaio, altrimenti hintertux...trovi cmq un sacco di reportage con la funzione di ricerca su queste località...io ho prenotato come al solito la settimana antecedente pasqua a Cervinia, mi sono sempre trovato bene come qualità della neve ma èpartendo da Verona è un po' fuori mano anche se alla fine io ci impiego da Bologna sulle 3,5 h, quindi tu saresti sulle 4,5h-5...diciamo che rispetto alle altre località la quantità delle piste in quota tra valtournenche, cervinia e zermatt è nettamente superiore rispetto a quasi tutte le altre località con ghiacciaio