Info su Les 2Alpes 17-24 giugno!

gianfa

New member
Ciao a tutti del forum...anche se partecipo poco perché non sono un super esperto, vi seguo quotidianamente e apprendo tante cose nuove...
Sono diventato da due anni un malato di sci e quest'anno ho deciso di andare a sciare anche d'estate, 17-24 giugno a les 2 alpes. Prenoto?
Mi date il maggior numero di informazioni possibili per favore?ne vale davvero la pena?ci sono parecchie piste d'estate? e il tipo di neve come sarà?gli orari, il tipo di abbigliamento e quant'altro possa essere utile sapere?
Per quanto riguarda lo sci più adatto cosa devo sapere?io ho acquistato quest'anno i Racetiger SL Racing gialli da slalom, vanno bene?Così e così?O non li porto affatto dietro?
e per quanto riguarda la maschera, che lente ci vuole per il ghiacciaio?
Vi ringrazio tutti per tutte le info che potete darmi.
Fabrizio

Delle 2 Alpes ne parlano già in altri argomenti,comunque prenota subito!
E' il più grande ghiacciaio sciabile delle alpi, di più non puoi trovare(penso...),la cartina la puoi trovare sul sito con tutte le info che vuoi(www.les2alpes.com). Oltre lo sci si possnon fare milioni di altre attività.
Il ghiacciaio é raggiungibile con 2 d.m.c. Il viaggio dura mezz'ora perché sono più di 7 km. Su ci sono 1 Funicolare, 1 ascensore, 1 seggiovia automatica 4 posti, 1 triposto e 6 o 7 ancore. Se c'é ancora neve si può andare fino all'intermedio della seggiovia ad 8.
Gli orari sono come in tutti i ghiacciai, in media si scia dalle 7:30 alle 13. Tutto dipende dalle temperature.
Giornaliero 30,50 Euro.
Il tipo di neve é come su tutti i ghiacciai estivi. Dalle 8 alle 9 una lastra di ghiaccio, si scia bene dalle 9 alle 11, poi si fa sci nautico. Sci pensop vadano bene tutti, per l'abbigliamento cose leggere perché fa caldo8delle volte più di 20°)
Per il ghiacciaio una lente normale, ma crema protezione 60 o 70 per me se no ti bruci i primi giorni(Io mi sono quasi bruciato ad aprile nonostante la crema). Non so più cosa dire, l'unica é sperare di trovare bel tempo.
Ciaociao. :D

guarda io sono su 17-18-19.....e salgo con un unico paio di sci....scratch bc.....percio con i tuoi voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........alla mattina piste fresate e lavorate male e molto ghiacciate..... :D :wink:

probabilmente anch'io riuscirò ad essere lassù per quella settimana.... Stavo confrontando i prezzi delle varie scuole sci, e ho notato come l'ESF abbia prezzi drasticamente più bassi rispetto, per esempio, alla scuola Full-ski o alla Jam Session, del tipo Esf 240€ scuola sci + ski pass, mentre le altre si attestano sui 320€...

Secondo voi a cosa è dovuta questa differenza?

Boh? L'ESF é la scuola nazionale presente in tutte le stazioni francesi, forse le altre d'inverno organizzano più stages in fuoripista o cose così...Ma normalmente non c'é tutta questa differenza di prezzo, sembra strano.

.

diciamo che comunque non sono molto chiari ne vari siti internet, e ce per le scuole italiane non ho scelto il corso base, che costa sui 50 € in meno...

forse la differenza sta proprio nei servizi offerti, dato che Esf non li spiega poi tanto bene.

Prenota tranquillamente e con i Volk vai benissimo.. la neve quest'anno a giugno penso che sara' perfetta se contunua questo freddo. A inizio stagione si puo' sciare una parte maggiore del ghiacciaio, . Io saro' su il 17 e 18 giugno. Buona sciata.
Ciao

Grazie grazie a tutti per i preziosi consigli.... Finalmente si parte!!!!!!!!!!!!!!