Info su Les 2Alpes 17-24 giugno!

gianfa

New member
Ciao a tutti del forum...anche se partecipo poco perché non sono un super esperto, vi seguo quotidianamente e apprendo tante cose nuove...
Sono diventato da due anni un malato di sci e quest'anno ho deciso di andare a sciare anche d'estate, 17-24 giugno a les 2 alpes. Prenoto?
Mi date il maggior numero di informazioni possibili per favore?ne vale davvero la pena?ci sono parecchie piste d'estate? e il tipo di neve come sarà?gli orari, il tipo di abbigliamento e quant'altro possa essere utile sapere?
Per quanto riguarda lo sci più adatto cosa devo sapere?io ho acquistato quest'anno i Racetiger SL Racing gialli da slalom, vanno bene?Così e così?O non li porto affatto dietro?
e per quanto riguarda la maschera, che lente ci vuole per il ghiacciaio?
Vi ringrazio tutti per tutte le info che potete darmi.
Fabrizio

Delle 2 Alpes ne parlano già in altri argomenti,comunque prenota subito!
E' il più grande ghiacciaio sciabile delle alpi, di più non puoi trovare(penso...),la cartina la puoi trovare sul sito con tutte le info che vuoi(www.les2alpes.com). Oltre lo sci si possnon fare milioni di altre attività.
Il ghiacciaio é raggiungibile con 2 d.m.c. Il viaggio dura mezz'ora perché sono più di 7 km. Su ci sono 1 Funicolare, 1 ascensore, 1 seggiovia automatica 4 posti, 1 triposto e 6 o 7 ancore. Se c'é ancora neve si può andare fino all'intermedio della seggiovia ad 8.
Gli orari sono come in tutti i ghiacciai, in media si scia dalle 7:30 alle 13. Tutto dipende dalle temperature.
Giornaliero 30,50 Euro.
Il tipo di neve é come su tutti i ghiacciai estivi. Dalle 8 alle 9 una lastra di ghiaccio, si scia bene dalle 9 alle 11, poi si fa sci nautico. Sci pensop vadano bene tutti, per l'abbigliamento cose leggere perché fa caldo8delle volte più di 20°)