è uno scott punisher 110 nuovo (usato una settimana) pagato 300 €, usato in fuoripista con rocce a pelo di neve. ho una sciata molto aggressiva e, come mi hanno detto, un certo "tropismo per le rocce".
improvvisando e prendendomi qualche rischio, ho tagliato via la parte di soletta che sporgeva dal piano di scivolamento dello sci (non rientrava nemmeno con la morsa) e, dopo averla scaldata, ho preso la lamina a martellate fino a raddrizzarla, almeno a occhio. questo non prima di aver inserito del vinavil nella crepa dello sci. fatto questo ci ho sciato per quattro giorni e adesso lo porterò nell'unico laboratorio decente di firenze per rifar fare le lamine e il fondo; gli chiederò pure se avrebbero potuto riparare il danno direttamente loro in maniera professionale - non ci spero.
sto avendo qualche problema anche per colpa degli attacchi danneggiati e quindi non so dirvi se la riparazione ha funzionato bene, ma spero di aver salvato lo sci dal cassonetto senza comprometterlo esageratamente. tanto è facile che un'altra roccia finisca il lavoro e allora è meglio che io abbia questi sci e non un paio nuovo.
se ci sono aggiornamenti vi dico, grazie per le risposte, che purtroppo sono arrivate mentre ero già su a sciare.