Prima volta a tallone libero ...

rimorchio

New member
... ho provato molte belle sensazioni!!!

Ho avuto a fianco un bravo maestro e devo dire che per aver fatto 2 ore di lezione sono riuscito a fare delle belle diagonali a tele (e le curve a sci paralleli). Per alcuni sarà una cavolata ma a me ha dato un sacco di soddisfazione; ho ancora alcune difficoltà in quando mi riesce meglio da un lato che dall'altro ma ho deciso di prenderla con filosofia, e se l'apprendimento sarà costante come nelle prime due ora fra non molto inizierò a fare anche qualche curvetta......sono proprio entusiasta!!!
 
Fra un paio di settimane altra lezione, intanto pensavo di allenare l'equilibrio sulla slakeline che ne dite servirà a qualcosa?
Sento già che il Telemark mi ha carpito tra le spire della sua dipendenza fisica, infatti non riuscivo a non provare sebbene le gambe fossero di ghisa e le cadute frequenti.......

Mi sa che sono fregato vero?! Spero l'apprendimento sia veloce come ho avuto l'impressione possa essere, a differenza dell'alpino che per scendere un minimo (non dico sciare) ci vogliono dai 3 ai 5 anni.
 
altra lezione col maestro,........ cavolo scendo facendo delle curve, e direi che a destra le tiro proprio belline!!!!!
Che soddisfazione!!!
 

.

Bello leggere il tuo entusiasmo..

Non vedo l'ora mi arrivi l'attrezzatura..
Ad ogni mail che ricevo salto sulla sedia sperando che sia il mio amico negoziante che mi da la bella notizia..

CIao
 
vedrai che emozioni tutte nuove si provano, non ti nascondo sia impegnativo per le gambe, e stranemente mi fanno male anche le braccia delle volte, ma la soddisfazione....!!!!! Difficile da spiegare ma quando proverai mi saprai dire tu stesso.

Buone curve, e non ti focalizzare con l'attrezzatura, a telemark mi par di aver capito si scia con tutto o quasi.
 
Top