Info su Les 2Alpes 17-24 giugno

gianfa

New member
Ciao a tutti del forum...anche se partecipo poco perché non sono un super esperto, vi seguo quotidianamente e apprendo tante cose nuove...
Sono diventato da due anni un malato di sci e quest'anno ho deciso di andare a sciare anche d'estate, 17-24 giugno a les 2 alpes. Prenoto?
Mi date il maggior numero di informazioni possibili per favore?ne vale davvero la pena?ci sono parecchie piste d'estate? e il tipo di neve come sarà?gli orari, il tipo di abbigliamento e quant'altro possa essere utile sapere?
Per quanto riguarda lo sci più adatto cosa devo sapere?io ho acquistato quest'anno i Racetiger SL Racing gialli da slalom, vanno bene?Così e così?O non li porto affatto dietro?
e per quanto riguarda la maschera, che lente ci vuole per il ghiacciaio?
Vi ringrazio tutti per tutte le info che potete darmi.
Fabrizio

gianfa ha detto:
Sono diventato da due anni un malato di sci e quest'anno ho deciso di andare a sciare anche d'estate, 17-24 giugno a les 2 alpes. Prenoto?
Mi date il maggior numero di informazioni possibili per favore?ne vale davvero la pena?ci sono parecchie piste d'estate? e il tipo di neve come sarà?gli orari, il tipo di abbigliamento e quant'altro possa essere utile sapere?
Per quanto riguarda lo sci più adatto cosa devo sapere?io ho acquistato quest'anno i Racetiger SL Racing gialli da slalom, vanno bene?Così e così?O non li porto affatto dietro?
e per quanto riguarda la maschera, che lente ci vuole per il ghiacciaio?
Vi ringrazio tutti per tutte le info che potete darmi.
Fabrizio

Ah per me a fine giugno puoi prenotare al volo, non è escluso che sia su anche io... oltretutto quella del 17 è la prima settimana di apertura.
In quel periodo dovrebbero essere aperte tutte quelle sul ghiacciaio, quindi oltre ovviamente alla blu su in alto in alto (Lauze) e a tutte quelle delle ancore parallele e della metropolitana (le Puy-Sallè), sicuramente sarà aperta la Dome, la bella rossa che usano come allenamento le nazionali, e la verde pianeggiante che va alla partenza della seggiovia a sinistra (Roche Mantel). In quella data dovrebbero essere aperte anche tutte le piste che portano un po' più giù rispetto all'arrivo dello Jandri, tempo permettendo.
La neve di primo mattino non è molto diversa da quella che puoi trovare d'inverno, se fa caldo però si smolla molto più velocemente fino a ritirarsi e a creare (occhio!) piccoli crepacci che se fa caldo si possono sempre vedere sulla verde a sinistra quando arrivi su al ghiacciaio. Si scia fino alle 13 in condizioni buone (non troppo caldo), dopo si passa al panino coi wurstel e ad altre attività.
Abbigliamento: in paese se becchi buon giornate fa caldo, ma siamo sempre a 1600m. Appena si va in ombra o piove, oppure la sera, la temperatura non è certo alta, bisogna coprirsi con maglioni o giacche.
Stesso discorso sulle piste, puoi passare dalla maglietta alla giaccavento nel giro di poche ore e in base al sole, che ovviamente quando c'è si fa sentire e picchia. Occhio alle creme protettive, quanto mai fondamentali per sopravvivere. No al burro cacao normale, sì a quelli protettivi anti-UVA.
Ma gli sci van bene, scii su pista e la neve dovrebbe esserci ancora quindi nessun problema o esigenza particolare. Se ti piace testare i nuovi materiali lì sicuramente avrai modo di poter testare nuovi sci della stagione futura, e magari scrivere qualche opinione al riguardo ai produttori.
Per la maschera non so, non la uso in genere ma uso occhiali da sole e vista, normali, con lenti abbastanza scure.
Ovviamente, come scritto in ormai diversi topic, il clou della vacanza a Les Deux Alpes è il dopo-sci, dove puoi organizzare di tutto e di più.

se tutto va bene, anch'io dovrei essere lì quella settimana.... ovviamente sfrutterò per prendere una settimana di maestro...

anch'io

ci sarò anch'io alla'apertura per il week end di inizio estate !!!!!
magari ci si può anche trovare ... perché no ????

per una settimana intera però dovrò aspettare fine luglio ... sigh !!!

Grazie grazie a tutti. Io ormai scio abbastanza bene su tutte le pendenze, magari mi consigliate poi la scuola per prendere qualche lezione al fine di perfezionare la tecnica di conduzione.
Allora ci si vede li

.

scusa koala, visto che sei così disponibile:
non riesco a trovare, nella prima riga di

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6081

dove dice:
il racconto e i commenti sono già inseriti in "discussioni generali" come risposta a un topic di webcam
come ci arrivo?
e poi, la doppia dicitura 'novellino' sotto il nome è riferita al numero di interventi nel forum o allo sci? grazie 1000

fabrizio ha detto:
scusa koala, visto che sei così disponibile:
non riesco a trovare, nella prima riga di

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6081

dove dice:
il racconto e i commenti sono già inseriti in "discussioni generali" come risposta a un topic di webcam
come ci arrivo?
e poi, la doppia dicitura 'novellino' sotto il nome è riferita al numero di interventi nel forum o allo sci? grazie 1000

questo è il post:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6020
in seconda pagina trovi il commento

Per il novellino è riferito al numero di messaggi che hai scritto nel forum

...perchè non venite con noi in Val SENALES?
Stiamo organizzando una settimana proprio in quel periodo..a breve l'offerta... MOLTO MOLTO vantaggiosa!

Se volete contattatemi in PVT