Un consiglio per iniziare....

moby78

New member
Salve a tutti, sono nuovo sia in questo forum che nel mondo dello sci infatti, dopo quasi 10 anni di snow, ho deciso di convertirmi radicalmente.
La scorsa stagione sono riuscito a sciare per sei giorni con dei Volkl (non ricordo il modello) ottenendo discreti risultati, passando da un goffo spazzaneve ad una sciata a sci paralleli, approntando i primi piegamenti e distensioni.
Avrei bisogno di un buon consiglio su un paio di sci che mi possano aiutare a gettare delle buone basi tecniche. Considerando che un mio amico mi ha regalato degli HEAD C100 Power Jacket 170 cm e che sono un ragazzo di 33 anni alto 183 cm per un peso di 79 kg, questi sci potrebbero essere idonei ad affrontare la mia prima settimana bianca da sciatore? Oppure, puntando sull'affitto, cosa mi consigliate?
Per sentito dire, preferirei Head o Rossignol....
Grazie mille in anticipo.

Intanto, quante volte li usi in una stagione?
Perchè puoi anche noleggiare ogni volta un paio di sci diverso così testi tu stesso le differenze e vedi cosa ti piace.

A me l'anno scorso hanno chiesto 20€ per 5 giorni di noleggio consecutivi (usati 3 volte). Ed erano degli sci fichissimi (per me che sono un poveraccio), almeno 700€ di roba c'era dentro, tra attacco e sci. Ok, usati, ma io mica noto la differenza. :D

Quegli sci sono un po' corti per te.

Intanto, quante volte li usi in una stagione?
Perchè puoi anche noleggiare ogni volta un paio di sci diverso così testi tu stesso le differenze e vedi cosa ti piace.

A me l'anno scorso hanno chiesto 20€ per 5 giorni di noleggio consecutivi (usati 3 volte). Ed erano degli sci fichissimi (per me che sono un poveraccio), almeno 700€ di roba c'era dentro, tra attacco e sci. Ok, usati, ma io mica noto la differenza. :D

Quegli sci sono un po' corti per te.

Grazie mille della risposta....
Io però verrei sapere se mi potevi/potevate consigliare un modello in particolare.
Considerando che a parte la settimana bianca, vivendo a Roma, vado a sciare una decina di volte a stagione.

Un saluto