Atomic Aspect

freddy70

New member
Atomic Aspect : breve recensione

visto che non trovavo recensioni.. Li ho comprati .. Montati Dynafit Radical FT. Impressioni a secco.. Sci ben rifinito, lamine fatte bene traccia e sciolina, sono non troppo duri ma si sente che c'e struttura. Il top è ruvido antigraffio con il legno a vista sotto le scritte trasparenti. Hand Made in Bulgaria -:( by Atomic.. L'austria ha ceduto il passo all'est europa. Il peso con il radical è davvero contenuto ( rispetto al K2 sidestash con baron sono la metà)
A breve prima pellata..

Ultima modifica:
visto che non trovavo recensioni.. Li ho comprati .. Montati Dynafit Radical FT. Impressioni a secco.. Sci ben rifinito, lamine fatte bene traccia e sciolina, sono non troppo duri ma si sente che c'e struttura. Il top è ruvido antigraffio con il legno a vista sotto le scritte trasparenti. Hand Made in Bulgaria -:( by Atomic.. L'austria ha ceduto il passo all'est europa. Il peso con il radical è davvero contenuto ( rispetto al K2 sidestash con baron sono la metà)
A breve prima pellata..
Ho appena preso degli access per metterghi l'attacchino.. incredibile a quanto si trovino: per cambiare stopper, rampant e pelli spenderò più degli sci mi sa....

Aspect prima impressione..

ieri li ho provati per la prima volta.. inizio dalla lunghezza.. messi di fianco ai miei k2 sidestash che sono 174 sembrano cortissimi nonostante vengano dichiarati 171 cm..

e infatti loro sono 171 cme, sono i K2 che non sono 174 ma 177.. vabbè..

primo assaggio in pista su neve compatta.. veloci e reattivi, cambio di spigoli piavevole, il rockerino non balla ma la punta non è stabilissima, va sempre un pò caricata, vi vede vibrare un pò la spatola insomma ma giiudizio più che positivo, forse anche dato dalla trasmissione della forza perfetta data dall'attachino (Radic FT).

Salitina... breve pellata, non molto lunga e con poco dislivello, tra i sidestash e questi a salire c'è un abisso, davvero si nota la differenza, sia per il peso che per la camminata con attacchino..

Discesa in powder.. ecco qui iniziano le note molto dolenti... non sarò abituato agli 88 centrali sicuramente, ho sempre usato i Sidestsh da 109.. ma non galleggiano molto.. ci saranno stati 40 cm con fondo duro..
mi trovavo sempre o troppo avanti ( rischio capottone..) oppure arretrato con difficoltà a condurre la curva.. mi ha dato l'impressione di avere una coda durissima che "spara".. e infatti spara così tanto che una curva l'ho sbagliata e il mio ginocchio ne ha risentito.. certo ricordarsi di abbassare la leva del dyna avrebbe aiutato ad evitare danni..

In un altro versante dove c'erano circa 60 cm con parecchia pendenza andava meglio, sempre con i problemi di centralità che ho riscontrato.
In aree invece poco pendenti e anche solo 30 cm lo sci non cammina proprio, sei sempre fermo...

totale.. parziale deluzione al momento sul tipo di sci penso piùche sul modello..

ieri li ho provati per la prima volta.. inizio dalla lunghezza.. messi di fianco ai miei k2 sidestash che sono 174 sembrano cortissimi nonostante vengano dichiarati 171 cm..

e infatti loro sono 171 cme, sono i K2 che non sono 174 ma 177.. vabbè..

..

Su duro ghiaccio come ti trovi? Ma sono quelli rossi modello 2012-13?

.

Su duro ghiaccio come ti trovi? Ma sono quelli rossi modello 2012-13?

no sono quelli neri dell'anno prima..
sul duro tengono bene, lo sci è bello reattivo .. ho provato la settimana scorsa gli hagan corvus che hanno praticamente le stesse misure e mi sono sembrati delle pantofole tanto sono molli.
Usati domenica su ogni tipo di neve, dalla polvere 50 cm alla crosta dura e rigelata e mi soddisfano in ogni condizione.

Ad un anno dalla precedente "recensione" ho cambiato del tutto idea.. il problema non era lo sci ma lo sciatore, adesso con i legamenti ricostruiti e una preparazione fisica adeguata lo sci scia eccome..
un pò di mea culpa a volte serve ..

aspect

no sono quelli neri dell'anno prima..
sul duro tengono bene, lo sci è bello reattivo .. ho provato la settimana scorsa gli hagan corvus che hanno praticamente le stesse misure e mi sono sembrati delle pantofole tanto sono molli.
Usati domenica su ogni tipo di neve, dalla polvere 50 cm alla crosta dura e rigelata e mi soddisfano in ogni condizione.

Ad un anno dalla precedente "recensione" ho cambiato del tutto idea.. il problema non era lo sci ma lo sciatore, adesso con i legamenti ricostruiti e una preparazione fisica adeguata lo sci scia eccome..
un pò di mea culpa a volte serve ..

Ciao Freddy la tua recensione mi ispira, ma sono un po indeciso tra aspect e rossignol s3. Aspect hanno un granbel prezzo anche perche sono quelli neri come i tuoi...buona farna a tutti.

aspect

Ciao Freddy la tua recensione mi ispira, ma sono un po indeciso tra aspect e rossignol s3. Aspect hanno un granbel prezzo anche perche sono quelli neri come i tuoi...buona farna a tutti.

Dimenticavo dove li hai presi?

...Mi sembra abbastanza sciancrato... 17 metri se ben ricordo...
In salita sul duro come ti trovi come "presa"?? A volte i raggi sotto i 20 metri creano alcuni fastidi in questo senso...

Ciao. ;)

i miei fastidi derivano dal fatto che non sono proprio un drago come tecnica in salita... li ho trovati un pò scivolosi... ma ribasisco non ho una buona tecnica

Ritieni comunque che la sua sciancratura sia sufficientemente ampia per garantire un buon grip in salita??
Quelli troppo sciancrati a volte generano fastidi indipendentemente dalla tecnica perchè soprattutto se non si è molto pesanti tendono a far presa solo in punta e coda e non a centro sci...

Grazie!! ;)

atomic aspect

ragazzi ho trovato un'offerta per questo sci ma prima di comprarlo volevo qualche consiglio in più......

per chi l'ha provato........ come reagisce in pista??????????????

mi sembrava un buon compromesso per sciare sia in pista che in fuori-pista magari dopo una bella pellata .....che mi dite ne vale la pena ?????????

grazie ragazzi