Consiglio su acquisto sci per donna bronzo avanzato

stella82

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del forum… e anche nel mondo degli sci. Ho 28 anni ed ho iniziato a sciare un paio d'anni fa e per ora ho sempre affittato gli sci. Adesso desidererei procedere all'acquisto del mio primo paio! Sono ancora principiante ma mi piacerebbe migliorare nel tempo. Non cerco ovviamente degli sci super performanti, per fuori pista o gare, ma non cerco neppure gli sci più base che esistano sul mercato. Ecco altre informazioni su di me:

- peso e statura: 48 kg e 1.63 m
- abilità e capacità sciistiche: bronzo avanzato

Gli sci che ho trovato in offerta e che hanno catturato la mia attenzione sono i seguenti:

1) Rossignol ZX 3D LTD con attacchi Axium 100S TPI : sono stata attirata più che altro dal loro prezzo
2) Rossignol Alias carbon TPI con attacchi Axium 10 L TPI : anche loro hanno un prezzo che mi attira parecchio
3) Völkl AC 20 con attacchi 3 Motion 11.0 : ho letto su internet delle ottime recensioni ma temo che siano un po' troppo avanzati per me
4) Salomon K Enduro LX 800 con attacchi Z10 B80 : ho letto delle recensioni divergenti proprio su questo forum e temo che siano anche questi troppo avanzati per me.

Che mi consigliate tra questi tipi di sci? Non me ne intendo affatto quindi ogni suggerimento é il benvenuto! Grazie in anticipo!!

Ciao Stella, il tuo thread interessa anche a me perchè anche io sto cercando qualcosa per la mia ragazza che ha le tue stesse caratteristiche quindi vediamo un pò che ci dicono gli amici del forum..

Ciao. Sono tutti sci che vanno bene per le tue attuali caratteristiche. Anch'io ho qualche dubbio sul Salomon, non tanto perché sia difficile, ma perché è un po' largo per iniziare, essendo un allmountain. Gli altri più o meno si equivalgono. Parti dal presupposto però che fra un paio di stagioni, quando avrai migliorato un po' la tecnica, dovrai sostituirli, perchè te li sentirai "stretti".

Altezza: non scendere sotto i 155.

Ciao.

Ciao. Sono tutti sci che vanno bene per le tue attuali caratteristiche. Anch'io ho qualche dubbio sul Salomon, non tanto perché sia difficile, ma perché è un po' largo per iniziare, essendo un allmountain. Gli altri più o meno si equivalgono. Parti dal presupposto però che fra un paio di stagioni, quando avrai migliorato un po' la tecnica, dovrai sostituirli, perchè te li sentirai "stretti".

Altezza: non scendere sotto i 155.

Ciao.

Ciao Renntiger,
Grazie mille per la tua risposta!
Ma anche se compro i Völkl AC 20 dovrò cambiarli dopo poche stagioni?? Pensavo che fossero abbastanza belli (visto il loro prezzo iniziale...) per essere usati anche quando avrò un livello più avanzato.

Mi sai consigliare dei modelli di sci da usare anche quando non sarò più principiante?

Grazie mille!!

Spero che per gli AC 20 non ti abbiano chiesto uno sproposito, perché dalla scorsa stagione non li fanno più. Quindi un prezzo massimo accettabile, anche se sono migliori degli altri che hai messo in lista perché hanno il nucleo in legno, è 250 euro, non oltre.

L'ideale però sarebbe aspettare ancora un pochino ad acquistare, almeno fino a che sarai diventata argento. Il rischio che corri comprando adesso lo sci è proprio che se lo prendi da principiante, fra un paio di stagioni lo troverai limitante, se invece lo prendi abbastanza bello, può risultare un po' difficile. Qualche modello di questa categoria (sci di livelo medio) che può andarti bene:

Atomic Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic
Elan Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Mya 5
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

tutti sci lady, studiati proprio per le donne e quindi più leggeri di quelli unisex.

Oppure, nel campo degli sci unisex:

Atomic Race LT modello 2011/12
Dynastar Booster 10
Elan waveflex 10
Head Icon TT 300
Head Icon TT 500
Nordica Speedmachine Mach 2
Rossignol ZENITH Z S Carbon
Salomon 24 pro

.

Ciao Renntiger,

Grazie mille per le tue utilissime informazioni!
Ho cercato gli sci che mi hai consigliato ed ecco gli sci che ho selezionato:

Atomic Cloud 8 attacchi XTL 9: 250 euro
Atomic Race LT attacchi XTO 10: 329 euro
Head Icon TT 500 attacchi PR 11: 300 euro
Head May n.5 attacchi May 10 Pr: 360 euro

Ho trovato anche gli Atomic Cloud 9 a 330 euro, ma siccome non me li avevi consigliati, non mi sono informata molto su questo tipo di sci.
L'altezza disponibile per i modelli sopra sarebbe 158 cm (quindi, secondo quello che mi avevi detto tu, dovrebbe andare bene).

Posso scegliere indistintamente tra questi modelli oppure c'é un paio che si distingue per rapporto qualità/prezzo?

Grazie in anticipo!

Sono tutti più o meno dello stesso livello. Scegli quello che "a pelle" ti piace di più. Lo sci si sceglie anche e soprattutto con il cuore, non solo con la testa ;)

Però fammi sapere come ti trovi, mi raccomando, ci conto.

Buone sciate!!! :D

Acquistati gli atomic cloud! Ti farò sapere come mi trovo!

Grazie!!