Consiglio su acquisto sci per donna bronzo avanzato

stella82

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del forum… e anche nel mondo degli sci. Ho 28 anni ed ho iniziato a sciare un paio d'anni fa e per ora ho sempre affittato gli sci. Adesso desidererei procedere all'acquisto del mio primo paio! Sono ancora principiante ma mi piacerebbe migliorare nel tempo. Non cerco ovviamente degli sci super performanti, per fuori pista o gare, ma non cerco neppure gli sci più base che esistano sul mercato. Ecco altre informazioni su di me:

- peso e statura: 48 kg e 1.63 m
- abilità e capacità sciistiche: bronzo avanzato

Gli sci che ho trovato in offerta e che hanno catturato la mia attenzione sono i seguenti:

1) Rossignol ZX 3D LTD con attacchi Axium 100S TPI : sono stata attirata più che altro dal loro prezzo
2) Rossignol Alias carbon TPI con attacchi Axium 10 L TPI : anche loro hanno un prezzo che mi attira parecchio
3) Völkl AC 20 con attacchi 3 Motion 11.0 : ho letto su internet delle ottime recensioni ma temo che siano un po' troppo avanzati per me
4) Salomon K Enduro LX 800 con attacchi Z10 B80 : ho letto delle recensioni divergenti proprio su questo forum e temo che siano anche questi troppo avanzati per me.

Che mi consigliate tra questi tipi di sci? Non me ne intendo affatto quindi ogni suggerimento é il benvenuto! Grazie in anticipo!!

Ciao Stella, il tuo thread interessa anche a me perchè anche io sto cercando qualcosa per la mia ragazza che ha le tue stesse caratteristiche quindi vediamo un pò che ci dicono gli amici del forum..

Ciao. Sono tutti sci che vanno bene per le tue attuali caratteristiche. Anch'io ho qualche dubbio sul Salomon, non tanto perché sia difficile, ma perché è un po' largo per iniziare, essendo un allmountain. Gli altri più o meno si equivalgono. Parti dal presupposto però che fra un paio di stagioni, quando avrai migliorato un po' la tecnica, dovrai sostituirli, perchè te li sentirai "stretti".

Altezza: non scendere sotto i 155.

Ciao.