Bravo maestro di sci dove?

cristiano'73

Active member
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un bravo maestro di sci che riesca a fare migliorare la mia tecnica. Premetto che il mio livello tecnico attuale non lo saprei definire; riesco a sciare in conduzione su piste medie,da parte mia ci metto tanta voglia e passione per questo sport. Cerco un bravissimo maestro ma veramente capace per fare un full immersion tipo sabato/domenica. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un bravo maestro di sci che riesca a fare migliorare la mia tecnica. Premetto che il mio livello tecnico attuale non lo saprei definire; riesco a sciare in conduzione su piste medie,da parte mia ci metto tanta voglia e passione per questo sport. Cerco un bravissimo maestro ma veramente capace per fare un full immersion tipo sabato/domenica. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

stessa domanda che mi faccio sempre io ; sono fissato della tecnica ! ma o sei fortunato o essendo lo sci uno sport di adattamento più stai sulle piste epiù
migliori ;

cmq. in val di sole ( Folgarida ) c'è il mio maestro della scuola di sci daolasa val di sole ; Se vuoi ti do anche il nome in messaggio privato .
un vero professionista , amante del suo lavoro e direttore della scuola sci . trentanni .Ma devi andare a Folgarida . io purtroppo non sono riuscito ad andare
quest'anno .

Altrimenti per i più esigenti vai sul sito di Jam session . Il massimo in italia credo . Fanno corsi full immersion di tre giorni in tante località italiane
le più vicine a te sono CIMONE E ABETONE NEI MESI DI FEBBRAIO E MARZO .

Ciao spero di esserti stato utile .

stessa domanda che mi faccio sempre io ; sono fissato della tecnica ! ma o sei fortunato o essendo lo sci uno sport di adattamento più stai sulle piste epiù
migliori ;

cmq. in val di sole ( Folgarida ) c'è il mio maestro della scuola di sci daolasa val di sole ; Se vuoi ti do anche il nome in messaggio privato .
un vero professionista , amante del suo lavoro e direttore della scuola sci . trentanni .Ma devi andare a Folgarida . io purtroppo non sono riuscito ad andare
quest'anno .

Altrimenti per i più esigenti vai sul sito di Jam session . Il massimo in italia credo . Fanno corsi full immersion di tre giorni in tante località italiane
le più vicine a te sono CIMONE E ABETONE NEI MESI DI FEBBRAIO E MARZO .

Ciao spero di esserti stato utile .
Grazie interessante Jam Session sull'Appennino, ora magari guardo sul loro sito. grazie davvero.

jam session itinerante

il tour di js passa anche in toscana quest'anno ...
io ho partecipato qui dalle mie parti a Piancavallo e te lo consiglierei ...

ciao

Calendario_JS_12.jpg

A folgarida puoi chiedere di M Armari o di M Taler , non sbagli !

Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

un buon maestro dovrebbe trasmettere l'approccio, ed insegnare le tecniche che permettono di sciare al meglio delle proprie capacità e in tutta sicurezza, in ogni situazione di neve e fondo che comunque è sempre possibile ritrovare in pista..
purtroppo sono sempre più rari.. ma forse anche perchè è sempre più rara la pazienza e limitata la disponibilità "degli allievi"

detto questo...quanto godo quando vedi i "superconduttori" in crisi o comunque tutti scoordinati su due gobbette :))) hihihi

Guarda, c'e' qualche maestro sul forum! Io posso consigliarti i due che ho "provato": malf64 e christania!!
Ciaoooo ;)

detto questo...quanto godo quando vedi i "superconduttori" in crisi o comunque tutti scoordinati su due gobbette :))) hihihi
quoto alla grande, anche perchè non sempre si può e si deve condurre! Il buon sciatore è quello sicuro e consapevole delle proprie abilità e dei propri mezzi, che riesce ad esaminare velocemente ogni situazione che gli si para davanti in pista.

Detto ciò apprezzo molto il lavoro fatto da Jam Session, secondo me i migliori.

detto questo...quanto godo quando vedi i "superconduttori" in crisi o comunque tutti scoordinati su due gobbette :))) hihihi[/QUOTE]

non è che i maestri ti insegnano solo a condurre anzi...
Tutto poi sta in quello che lo sciatore vuole mettere in pratica. Capita solo a me che ogni volta mi insegnano sempre prima le altre cose poi a condurre??? se poi per conduzione si intende solo fare questi grandi curvoni "race"... ?OOOOOO