Sci per sorella

STEVA

New member
Ciao a tutti devo comprare gli sci per mia sorella ma sono abbastanza indeciso sugli acquisti.
Lei ha provato degli atomic sx da 163 cm e si e trovata molto bene. Volevo sapere se ci sono altri prodotti di altre marche equivalenti da poter prendere in considerazione.
Grazie
 
se ci dai qualche info in più è meglio.Ad esempio,che tipo di sciatrice è,che tipo di sciata gli piace corto oppure lungo raggio,quanto è alta,ecc ecc:D
 
Concordo pienamente con quanto scritto da Rick77. Servirebbe qualche indicazione aggiuntiva. Comunque il mio consiglio, che spazia tra varie marche e modelli, e' il seguente:
Atomic Cloud 8, sci specifico per donna
Fischer Viron 4.4
Salomon Lime, sci specifico per donna
 
Il livello e un argento avanzato quasi oro (ci stiamo lavorando) e alta 1.80 e pesa sui 75 kg. Lei preferisce uno sci corto al massimo 1.65 e curve medio corto raggio. Non uno slalom puro per intenderci. Io le ho fatto provare un blizzard RCS da 167 r13 ma lei li sente un Po lunghi, e gli atomic sx ( quelli bianchi con la scritta atomic in blu) r12 e si è trovata bene.
Consigli???
 
Impossibile darle un consiglio dai presupposti che hai dichiarato.

Se vuole migliorare le serve uno sci lungo, l'ideale sarebbe un RC da almeno 175, perché se, come dici, non si trova con sci lunghi ha bisogno di migliorare sicuramente la tecnica. Per stare su uno sci corto, con le caratteristiche fisiche che ha, deve andare per forza su uno sci slalomeggiante, quindi un SL negozio o un SC. Naturalmente può prendere anche un racemountain, tipo 24 Hours o Elan amphibio 14 per intenderci, ma significa snaturare gli sci ed in ogni caso non sono certo attrezzi propedeutici per migliorare la propria tecnica.

Sorry.
 

.

Se dico fesserie renn mi correggerà,ma vorrei rimarcare il fatto che,per quanto riguarda gli sl,è indispensabile una buona capacità di conduzione,una buona forma fisica e un'ottima reattività di gambe (se uno li vuole sfruttare per ciò che sono,si intende).qui parlo per esperienza personale,essendo un amante del genere.Inoltre,sempre secondo me,se sciati come devono esserlo (curve strette in conduzione),sono molto più stancanti di un rc/gs.
 
Se dico fesserie renn mi correggerà,ma vorrei rimarcare il fatto che,per quanto riguarda gli sl,è indispensabile una buona capacità di conduzione,una buona forma fisica e un'ottima reattività di gambe (se uno li vuole sfruttare per ciò che sono,si intende).qui parlo per esperienza personale,essendo un amante del genere.Inoltre,sempre secondo me,se sciati come devono esserlo (curve strette in conduzione),sono molto più stancanti di un rc/gs.

e, se posso aggiungere, girano da soli, per cui sembra di essere un novello Deville o una nuova Moelg... fin che non si arretra troppo o si superano i propri limiti ;)
 
e, se posso aggiungere, girano da soli, per cui sembra di essere un novello Deville o una nuova Moelg... fin che non si arretra troppo o si superano i propri limiti ;)

D'accordissimo,come tipologia di sci la trovo abbastanza subdola...effetto fionda docet!:D
 
Top