richiesta info scarponi per piede collo alto

pieffo

New member
Buongiorno,
devo aimè cambiare gli scarponi.
Esiste una marca adatta a chi ha il piede del collo alto e la pianta larga?
grazie mille

collo piede alto.....prova atomic.
io nel passaggio da head ad atomic ho avuto l'impressione atomic ha dei volumi interni maggiori...
(infatti ho dovuto fare molti rimaneggiamenti alla zeppa, ho il problema opposto al tuo :) )
x pianta larga.....forse è più larga quella di head....
ma devi provare.

x problema collo piede, un pò difficile da praticare......ma in teoria fattibile...c'è sempre l'opzione iniezione solo al linguettone , e sostituire quello della scarpetta cn quello iniettato sul tuo pidede. lo puoi fare se hai lo strap e se il tuo livello tecnico è medio/alto, altrimenti no xke scarpa resterebbe troppo difficile.

zona complessa xke se fresi....rendi scarpa troppo morbida....se bombi fuori...cambi equilibri scarpa.....
se ci sono anche delle modificazioni ortopediche però è consigliabile bootman.

Ma di che tipologia di scarpa stiamo parlando?
Non è meglio chiarirlo prima?

Ogni marca ha a listino scarpe con last che vanno da 93mm a 106mm

collo piede alto.....prova atomic.
io nel passaggio da head ad atomic ho avuto l'impressione atomic ha dei volumi interni maggiori...
(infatti ho dovuto fare molti rimaneggiamenti alla zeppa, ho il problema opposto al tuo :) )
x pianta larga.....forse è più larga quella di head....
ma devi provare.

x problema collo piede, un pò difficile da praticare......ma in teoria fattibile...c'è sempre l'opzione iniezione solo al linguettone , e sostituire quello della scarpetta cn quello iniettato sul tuo pidede. lo puoi fare se hai lo strap e se il tuo livello tecnico è medio/alto, altrimenti no xke scarpa resterebbe troppo difficile.

zona complessa xke se fresi....rendi scarpa troppo morbida....se bombi fuori...cambi equilibri scarpa.....
se ci sono anche delle modificazioni ortopediche però è consigliabile bootman.

in effetti mi consigliano atomic. devo dirti che ho avuto anche buone impressioni dalla prova a secco dei nordica dobermann 130

Ma di che tipologia di scarpa stiamo parlando?
Non è meglio chiarirlo prima?

Ogni marca ha a listino scarpe con last che vanno da 93mm a 106mm

sono un ex agonista (anche se sono oramai massati tanti anni) e scio mediamente una quarantina di giorni l'anno.
cerco una buona scarpa performante che non mi faccia morire con flex 130.

ho piede piccolo (porto 40) ma collo alto e avampiede largo rispetto al resto. caviglia e polpacci sottili....

ho provato garmont, nordica, atomic, salomon ma a secco e francamente non saprei

gli head mi comprimono troppo sul collo piede

.

Perfetto, quindi stiamo parlando della categoria di scarponi a cui certamente faceva riferimento christiana.

Visto che ti indirizzerai verso scarpe gara/gara negozio, il mio consiglio è quello di affidarti ad un venditore serio, capace di consigliarti in base ai tuoi piedi e, in caso di bisogno, di fare piccoli interventi di bootfitting.

Perfetto, quindi stiamo parlando della categoria di scarponi a cui certamente faceva riferimento christiana.

Visto che ti indirizzerai verso scarpe gara/gara negozio, il mio consiglio è quello di affidarti ad un venditore serio, capace di consigliarti in base ai tuoi piedi e, in caso di bisogno, di fare piccoli interventi di bootfitting.

in effetti mi sto' rivolgendo ad un negozio specializzato con laboratorio di bootfitting. liì sto provando un po' tutti ma ancora non sono convinto. il venditore mi dice che il problema al collo me lo risolve con un semplice intervento sulla zeppa. non vorrei che però si cambiassero gli equilibri dello scarpone...