Consiglio acquisto sci e scarponi principiante

chini

New member
BUonasera,
sono Paolo, nuovo utente del forum, 39 anni, 175 cm 86 kg, 43/44 di piede, papà di 4 bimbi, che si riavvicina, con molta paura, agli sci dopo 25 anni (lesione ai legamenti la prima sciata e poi qualche tentativo poco riuscito e non convinto a riprendere in questi anni) per imparare con i figli, due dei quali, di 7 e 5 anni, sono ben avviati, grazie ai maestri e a mia moglie.
Ora sono più motivato.
Volevo acquistare, usati, deli sci e scarponi. Faremo la settimana bianca a febbraio e volevo mettercela tutta per ripartire...
Ho trovato questi annunci, ma non me ne intendo.
Volevo sapere se potevate darmi un parere (preferisco non noleggiare, in linea di principio)
Nuovi sci Salomon verse R15 completi di... a Milano - eBay Annunci
oppure
Subito.it
O conoscete qualche annuncio alla mia portata?

L'altezza e lo scarpone come devono essere?

grazie mille per la disponibilità
Paolo

ok x sci usato...MA....lo scarpone, adesso che arrivano i saldi, prendilo nuovo e TUO!!!
comodo comodo, facile e non eccessivamente rigido. prenditi tutto il tempo per le prove e valutazioni.

Io ho tre paia di sci , tra questi quelli che uso di meno sono dei Dynastar Omecarve 7 "Easy" da 170cm con regolazione attacco x scarpone 42.5 (ma prima ne avevo uno da 43 tondo) ; ai tempi vantavano la piastra "autodrive" cioè fissata allo sci con una tecnologia che permetteva allo sci di mantenere la sua naturale flessione anche nella parte centrale. Sono facili e si girano in un fazzoletto e non sono affatto stancanti, li uso infatti raramente e pensavo di tenerli solo per quando andrei a sciare coi bimbi, coetanei dei tuoi. Ma se ti interessano te li vendo, per tutte le altre occasioni uso un paio più "tosto". Eventualmente fammi sapere. Li cedo perchè con tre paia di sci, non posso sognare di averne un quarto in futuro ... cedendoli , invece, si libera spazio nei sogni e nel garage per un paio di .... non lo dico finchè non li compro