ROTHWALD TODAY 22 Gennaio 2012

Texas

BOOM BOOM POW
Ciao Skifosi un po’ di scatti della giornata odierna a Rothwald in Svizzera Tedesca… Enjoy :)

71827-1-large.jpg

71828-2.-large.jpg

71851-immagine-542-large.jpg

71830-4-large.jpg

71831-5-large.jpg

71832-6-large.jpg

71833-7-large.jpg

71834-8-large.jpg

71835-9-large.jpg

71836-10-large.jpg

71837-11-large.jpg

71838-12-large.jpg

71839-13-large.jpg

71840-14-large.jpg

71842-16-large.jpg

71843-17-large.jpg

71844-19-large.jpg

71846-21-large.jpg

71847-22-large.jpg

71848-23-large.jpg

71841-15-large.jpg

71845-20-large.jpg

PeAcE

Ultima modifica:
Bella Texas, sempre nella migliore polvere... quando ti vedremo in Est? :HIP
Appena letto il titolo pensavo ti fossi fatto una scialpinistica in alto Alto Adige sopra Anterselva.

anche facile da capire e si è sempre in sicurezza negli alberi....

PeAcE

ciao texas... c'eri mai stato?
perchè non è proprio tutto riskfree.... :-? ti assicuro che sia a dx che sopratutto a sx scendendo è meglio non sbagliare l'ingresso:D:D

ps:eek:ggi non c'ero... ma speravo la neve fosse migliore!!

ps2:avete per caso incontrato altri 2 snowboarder padre e figlio alla quale avete chiesto di seguirli fino alla galleria??

Bella Texas, sempre nella migliore polvere... quando ti vedremo in Est? :HIP
Appena letto il titolo pensavo ti fossi fatto una scialpinistica in alto Alto Adige sopra Anterselva.

Devo venire mandami un MP quando ti muovi che organiziamo...

PeAcE

ciao texas... c'eri mai stato?
perchè non è proprio tutto riskfree.... :-? ti assicuro che sia a dx che sopratutto a sx scendendo è meglio non sbagliare l'ingresso:D:D

Ciao Boletus.....No era la prima volta... a dire la verità dovevo andare a trovare Manfred a Zurs... poi la strada è stata chiusa cosi ho rinunciato... poi sono salito al Ciamporino c'erano 16 gradi a Varzo... ero il primo agli impianti...alle 7... tirava vento ed il metro e mezzo che davano su non mi convinceva... cosi ho scavallato pensando di andare a Bettmeralp ove erano andati tutti sabato.... poi dopo passato il Sempione ho visto un gruppo di gente con i Kuro gli S7 e chi più ne ha più ne mette.... allora mi sono fermato...

appena in alto alla prima ancora ho seguito le tracce a destra sopra il bar e sono arrivato scendendo gli alberi sino ai paravalanghe da li ci sono rimasto sopra e sono rientrato all' ancora...

Dopo invece sono sceso nel bosco stando tutto a destra e sono finito 300 metri dall'ancora in basso e sono risalito a piedi la strada

Poi la parte centrale e semplice finisci tra le piste che serpenteggiano tra i boschi.....non ho visto cliff da 20 metri o cose del genere poi certo pericoli ci sono ovunque...

Comunque rimane abbastanza riparata dal vento perciò è un plus... come ho detto un posto carino ma niente di che...

PeAcE

ciao texas...

ps2:avete per caso incontrato altri 2 snowboarder padre e figlio alla quale avete chiesto di seguirli fino alla galleria??

Si li ho incontrati erano Italiani mi ha indicato la discesa sopra i paravalanghe... poi li ho persi perché vanno come schegge... io vado a passo di lumaca.. e poi mi sono fermato a fare foto... ringraziali per me se puoi ;-)

PeAcE

Belle foto!!...Ora aspetto il report però :D!!

Questo posto l'avevo sentito sussurrare spesso :MONKEY.... Come sono i dislivelli? Il bosco mi sembra bello rado!! Pendenza? Pillows? Barre di rocce a cui stare attenti??....... Io domando, se non si può rispondere...Estorcerò informazioni con delle birre :HIP!!

Ciao Boletus.....non ho visto cliff da 20 metri o cose del genere poi certo pericoli ci sono ovunque...

Comunque rimane abbastanza riparata dal vento perciò è un plus... come ho detto un posto carino ma niente di che...

PeAcE

eheh... non li hai visti.... ma avendo cominciato ad andarci nel 92 o 93.... ti posso dire che i cliff ci sono eccome... molto poco visibili :D:D:D ci sono anche un paio di imbuti da valanga che..:PAAU:PAAU:PAAU
i paravalanghe nel bosco ci sono per un motivo... i larici purtroppo sono traditori!! io li ho visto staccare in pieno bosco... più di una volta!!!
è riparato ma purtroppo prende scaldate da panico e ormai non ci vado quasi più perchè da quando sono apparsi gli scioni è diventato una tragedia.... mannaggia a voi:evil::evil:HIHIHI
per noi è sempre stato il backup di quando nevica a bomba e non si sa che pesci prendere.... :D

Si li ho incontrati erano Italiani mi ha indicato la discesa sopra i paravalanghe... poi li ho persi perché vanno come schegge... io vado a passo di lumaca.. e poi mi sono fermato a fare foto... ringraziali per me se puoi ;-)

PeAcE

eheh...hai conosciuto il mio socio di una vita di snowboard col figlio 13enne... max galtarossa.. l'avevo sentito stasera e mi aveva raccontato di un mare di freeriders.... poi mi ha detto che mentre andava alla galleria, 2 tizi... uno snowboarder e uno skier gli avevano chiesto se potevano seguirli per vedere dove si andava!:D:D solo che poi li ha persi... ho visto le foto e ho collegato!!:D:D:D
ringrazierò!!
ciauz!

Belle foto!!...Ora aspetto il report però :D!!

Questo posto l'avevo sentito sussurrare spesso :MONKEY.... Come sono i dislivelli? Il bosco mi sembra bello rado!! Pendenza? Pillows? Barre di rocce a cui stare attenti??....... Io domando, se non si può rispondere...Estorcerò informazioni con delle birre :HIP!!

Ciao Pillows, grazie a Te…. No questo è il report… che dire non è piaciuto a tutti ma ci può anche stare pazienza.

A Rothwald ci sono due ancore la prima molto lunga che porta al bar-ristorante, l’unico in alto, due cappucini e due brioshes li ho pagati 17 Euro.

La seconda ancora è molto corta penso un 150 metri purtroppo era chiusa… tutti mi hanno detto che portava alla parte più bella… non saprei forse portava alla Playboy Mansion.

I locali non parlano Italiano e poco Inglese solo Tedesco… ho forse non lo vogliono parlare non saprei.

Ho mangiato alla base dell’impianto un piatto tipico che chiamano Rosti non era male, due rosti e due coke 40 Euro.

Il giornaliero per me e mio figlio di 15 anni li ho pagati 60 Euro, non avevo soldi Svizzeri perciò pagavo solo e sempre in Euro.

Sulle piste ho incontrato molti Italiani, in particolare una coppia giovane di Milano non ricordo il nome di Lui ma Lei si chiamava Morena erano gentilissimi e sempre con il sorriso sulle labbra sono di Milano ma sono dei local di Rothwald perché conoscono tutti gli alberi palmo a palmo sono state le mie guide per alcuni percorsi in fuoripista, se sali cerca un ragazzo con gli EP Pro ultimo modello prodotto e per la ragazza invece i JJ di quest’anno. Mi ricordavano molto Montfort e la sua compagna molto gentili e disponibili, loro sono quasi sempre li, ho se no l’amico di Boletus con il figlio anche Lui molto disponibile Tavolari speedy Gonzales.

Tutto si svolge tra gli alberi e se ti piace sciare tra gli alberi allora sei in heaven. Pillows lane non ne ho viste e barre di rocce nemmeno magari ce ne sono ma io non ne ho viste. Io sono un fifone e devo dire che non ho mai trovato pendenze che mi sono spaventato. Scendendo tra gli alberi ho visto anche un cervo o daino che fosse.....comunque si vedono anche molte famiglie di ciaspolatori che risalgono nella pace e nel silenzio della foresta intonsa.

Stasera se riesco carico un video con mia caduta finale :)

Salendo per il Sempione

71929-1-salendo-per-il-sempione-large.jpg

Arrivo a Rothwald parcheggio e vista prima ancora.

71930-2-arrivo-ancora-vista-dal-parcheggio-large.jpg

Prima Ancora...

71931-3-prima-ancora-large.jpg

Vista opposta dall'arrivo prima Ancora....

71932-4-vista-parte-opposta-dall-arrivo-1-ancora-large.jpg

Dettaglio della foto precedente con piccolo paesino che sembra abbia uno skilift tra le case....

71933-5-paesino-parte-opposta-con-skilift-large.jpg

Seconda Ancora...

71934-6-seconda-ancora-pm-large.jpg

Casa Svizzera.....

71935-7-casa-risalendo-il-sempione-verso-italia-large.jpg

Gallerie risalendo al sempione...

71936-8-gallerie-risalendo-al-sempione-verso-italia-large.jpg

Vista dal Sempione...

71937-9-vista-dal-sempione-large.jpg

Case al Passo del Sempione...

71938-10-case-al-sempione.-large.jpg

Casa al Passo del Sempione...