ROTHWALD TODAY 22 Gennaio 2012

Texas

BOOM BOOM POW
Ciao Skifosi un po’ di scatti della giornata odierna a Rothwald in Svizzera Tedesca… Enjoy :)


71827-1-large.jpg


71828-2.-large.jpg


71851-immagine-542-large.jpg


71830-4-large.jpg


71831-5-large.jpg


71832-6-large.jpg


71833-7-large.jpg


71834-8-large.jpg


71835-9-large.jpg


71836-10-large.jpg


71837-11-large.jpg


71838-12-large.jpg


71839-13-large.jpg


71840-14-large.jpg


71842-16-large.jpg


71843-17-large.jpg


71844-19-large.jpg


71846-21-large.jpg


71847-22-large.jpg


71848-23-large.jpg


71841-15-large.jpg


71845-20-large.jpg




PeAcE
 
Ultima modifica:
Bella Texas, sempre nella migliore polvere... quando ti vedremo in Est? :HIP
Appena letto il titolo pensavo ti fossi fatto una scialpinistica in alto Alto Adige sopra Anterselva.
 
anche facile da capire e si è sempre in sicurezza negli alberi....



PeAcE

ciao texas... c'eri mai stato?
perchè non è proprio tutto riskfree.... :-? ti assicuro che sia a dx che sopratutto a sx scendendo è meglio non sbagliare l'ingresso:D:D

ps:eek:ggi non c'ero... ma speravo la neve fosse migliore!!

ps2:avete per caso incontrato altri 2 snowboarder padre e figlio alla quale avete chiesto di seguirli fino alla galleria??
 
ciao texas... c'eri mai stato?
perchè non è proprio tutto riskfree.... :-? ti assicuro che sia a dx che sopratutto a sx scendendo è meglio non sbagliare l'ingresso:D:D

Ciao Boletus.....No era la prima volta... a dire la verità dovevo andare a trovare Manfred a Zurs... poi la strada è stata chiusa cosi ho rinunciato... poi sono salito al Ciamporino c'erano 16 gradi a Varzo... ero il primo agli impianti...alle 7... tirava vento ed il metro e mezzo che davano su non mi convinceva... cosi ho scavallato pensando di andare a Bettmeralp ove erano andati tutti sabato.... poi dopo passato il Sempione ho visto un gruppo di gente con i Kuro gli S7 e chi più ne ha più ne mette.... allora mi sono fermato...

appena in alto alla prima ancora ho seguito le tracce a destra sopra il bar e sono arrivato scendendo gli alberi sino ai paravalanghe da li ci sono rimasto sopra e sono rientrato all' ancora...

Dopo invece sono sceso nel bosco stando tutto a destra e sono finito 300 metri dall'ancora in basso e sono risalito a piedi la strada

Poi la parte centrale e semplice finisci tra le piste che serpenteggiano tra i boschi.....non ho visto cliff da 20 metri o cose del genere poi certo pericoli ci sono ovunque...

Comunque rimane abbastanza riparata dal vento perciò è un plus... come ho detto un posto carino ma niente di che...



PeAcE
 
ciao texas...

ps2:avete per caso incontrato altri 2 snowboarder padre e figlio alla quale avete chiesto di seguirli fino alla galleria??

Si li ho incontrati erano Italiani mi ha indicato la discesa sopra i paravalanghe... poi li ho persi perché vanno come schegge... io vado a passo di lumaca.. e poi mi sono fermato a fare foto... ringraziali per me se puoi ;-)


PeAcE
 
Belle foto!!...Ora aspetto il report però :D!!

Questo posto l'avevo sentito sussurrare spesso :MONKEY.... Come sono i dislivelli? Il bosco mi sembra bello rado!! Pendenza? Pillows? Barre di rocce a cui stare attenti??....... Io domando, se non si può rispondere...Estorcerò informazioni con delle birre :HIP!!
 
Ciao Boletus.....non ho visto cliff da 20 metri o cose del genere poi certo pericoli ci sono ovunque...

Comunque rimane abbastanza riparata dal vento perciò è un plus... come ho detto un posto carino ma niente di che...



PeAcE

eheh... non li hai visti.... ma avendo cominciato ad andarci nel 92 o 93.... ti posso dire che i cliff ci sono eccome... molto poco visibili :D:D:D ci sono anche un paio di imbuti da valanga che..:PAAU:PAAU:PAAU
i paravalanghe nel bosco ci sono per un motivo... i larici purtroppo sono traditori!! io li ho visto staccare in pieno bosco... più di una volta!!!
è riparato ma purtroppo prende scaldate da panico e ormai non ci vado quasi più perchè da quando sono apparsi gli scioni è diventato una tragedia.... mannaggia a voi:evil::evil:HIHIHI
per noi è sempre stato il backup di quando nevica a bomba e non si sa che pesci prendere.... :D
 
Si li ho incontrati erano Italiani mi ha indicato la discesa sopra i paravalanghe... poi li ho persi perché vanno come schegge... io vado a passo di lumaca.. e poi mi sono fermato a fare foto... ringraziali per me se puoi ;-)


PeAcE

eheh...hai conosciuto il mio socio di una vita di snowboard col figlio 13enne... max galtarossa.. l'avevo sentito stasera e mi aveva raccontato di un mare di freeriders.... poi mi ha detto che mentre andava alla galleria, 2 tizi... uno snowboarder e uno skier gli avevano chiesto se potevano seguirli per vedere dove si andava!:D:D solo che poi li ha persi... ho visto le foto e ho collegato!!:D:D:D
ringrazierò!!
ciauz!
 
Belle foto!!...Ora aspetto il report però :D!!

Questo posto l'avevo sentito sussurrare spesso :MONKEY.... Come sono i dislivelli? Il bosco mi sembra bello rado!! Pendenza? Pillows? Barre di rocce a cui stare attenti??....... Io domando, se non si può rispondere...Estorcerò informazioni con delle birre :HIP!!

Ciao Pillows, grazie a Te…. No questo è il report… che dire non è piaciuto a tutti ma ci può anche stare pazienza.

A Rothwald ci sono due ancore la prima molto lunga che porta al bar-ristorante, l’unico in alto, due cappucini e due brioshes li ho pagati 17 Euro.

La seconda ancora è molto corta penso un 150 metri purtroppo era chiusa… tutti mi hanno detto che portava alla parte più bella… non saprei forse portava alla Playboy Mansion.

I locali non parlano Italiano e poco Inglese solo Tedesco… ho forse non lo vogliono parlare non saprei.

Ho mangiato alla base dell’impianto un piatto tipico che chiamano Rosti non era male, due rosti e due coke 40 Euro.

Il giornaliero per me e mio figlio di 15 anni li ho pagati 60 Euro, non avevo soldi Svizzeri perciò pagavo solo e sempre in Euro.

Sulle piste ho incontrato molti Italiani, in particolare una coppia giovane di Milano non ricordo il nome di Lui ma Lei si chiamava Morena erano gentilissimi e sempre con il sorriso sulle labbra sono di Milano ma sono dei local di Rothwald perché conoscono tutti gli alberi palmo a palmo sono state le mie guide per alcuni percorsi in fuoripista, se sali cerca un ragazzo con gli EP Pro ultimo modello prodotto e per la ragazza invece i JJ di quest’anno. Mi ricordavano molto Montfort e la sua compagna molto gentili e disponibili, loro sono quasi sempre li, ho se no l’amico di Boletus con il figlio anche Lui molto disponibile Tavolari speedy Gonzales.

Tutto si svolge tra gli alberi e se ti piace sciare tra gli alberi allora sei in heaven. Pillows lane non ne ho viste e barre di rocce nemmeno magari ce ne sono ma io non ne ho viste. Io sono un fifone e devo dire che non ho mai trovato pendenze che mi sono spaventato. Scendendo tra gli alberi ho visto anche un cervo o daino che fosse.....comunque si vedono anche molte famiglie di ciaspolatori che risalgono nella pace e nel silenzio della foresta intonsa.

Stasera se riesco carico un video con mia caduta finale :)


Salendo per il Sempione

71929-1-salendo-per-il-sempione-large.jpg


Arrivo a Rothwald parcheggio e vista prima ancora.

71930-2-arrivo-ancora-vista-dal-parcheggio-large.jpg


Prima Ancora...

71931-3-prima-ancora-large.jpg


Vista opposta dall'arrivo prima Ancora....

71932-4-vista-parte-opposta-dall-arrivo-1-ancora-large.jpg


Dettaglio della foto precedente con piccolo paesino che sembra abbia uno skilift tra le case....

71933-5-paesino-parte-opposta-con-skilift-large.jpg


Seconda Ancora...

71934-6-seconda-ancora-pm-large.jpg


Casa Svizzera.....

71935-7-casa-risalendo-il-sempione-verso-italia-large.jpg


Gallerie risalendo al sempione...

71936-8-gallerie-risalendo-al-sempione-verso-italia-large.jpg


Vista dal Sempione...

71937-9-vista-dal-sempione-large.jpg


Case al Passo del Sempione...

71938-10-case-al-sempione.-large.jpg


Casa al Passo del Sempione...

71939-11-case-al-sempione-2-large.jpg


Chiesa o Monastero in una valle...

71940-12-chiesa-o-monastero-in-una-valle-large.jpg


Rihanna....

71941-13-noi-large.jpg



PeAcE
 
Top