se sei un pò annoiato ti passerà.......

Sciatore davvero eccezionale i primi secondi del primo video sono davvero impressionanti, che sensibilità....

concordo.
lo avevo già notato su you tube dicendomi:" sti caxxxi di sciatore!!!!!!oooostiioooooo!!!!!!!!"

noto con piacere che anche altri hanno la mia stessa opinione :).

Anch'io guardo spesso i suoi filmati, sono molto istruttivi. Tra i vari, molto interessante quello concernente le fasi 3 fasi della curva. Nella prima si toglie lo spigolo, nella II si crea la piattaforma (ossia la base di appoggio per creare la sponda...un concetto molto caro anche a Valerio Malf), nella terza si crea il carico e si chiude la curva. Vedetelo su youTube: Turn Phases - YouTube.
Cmq Sebastien Michel è un CSIA IV livello, il massimo in Canada. Ovviamente è membro del demo team Canada 2011.

.

Mamma mia come vanno...nel terzo video il canadese e lo svizzero del minuto 3.30 mi fanno impazzire,l'elvetico in un paio di curve tocca con il sedere la neve!

lo svizzero nel terzo video, minuto 3.40 circa è il mio nuovo dio! fate un fermo immagine, è col culo per terra :shock:

No no no non ci provare è prima il mio di dio,me ne sono innamorato per primo!!!:CICCIO

Comunque si è imbarazzante come scende...qualcuno lo conosce?così magari troviamo altri video suoi con cui deliziarci la vista.

Bei video.

Di tutti i maestri in azione comunque il "nostro" della rappresentativa italiana scia meglio di tutti. :)

In effetti lo sciatore italiano non è quello che scia meglio (comunque se la cava benino!). Di solito in questo genere di manifestazioni la scuola e la tecnica italiana sono considerate fra le migliori!

...vedere questi mostri sulla nera del terzo video ti fa venire voglia di ...dormici sulle piste e provare e provare mille volte. Ma l'avete visto il primo svizzero?? :shock: Mentre lo svedese che ci faceva lì?? :D

A me ditemi quello che volete mi piacciono tanto i Koreani...mi piace il dinamismo che esprimono anche di busto-spalle-braccia (soprattutto sul medio-lungo)

Ultima modifica:
In effetti lo sciatore italiano non è quello che scia meglio (comunque se la cava benino!). Di solito in questo genere di manifestazioni la scuola e la tecnica italiana sono considerate fra le migliori!

La mia affermazione non era sarcastica. Penso che l'italiano fosse tra i più composti di tutti. Andava alla stessa velocità degli altri ma facendo 1 quarto dello sforzo. Non molto spettacolare ma efficacissimo.

E' bello vedere come in ogni nazione ci sia un'interpretazione diversa del livello top.Gli italiani sono da anni considerati nell'olimpo,a mio parere pienamente a ragione.Altre nazioni minori da sempre puntano alla spettacolarizzazione (ricordo chi giocava a passarsi una palla da football sciando,chi sciava con una mazza da hockey) per distogliere lo sguardo da imperfezioni di base.

Una grande componente è data dallo sci utilizzato,lo svizzero tanto osannato (per carità,bravissimo!!) scia con un 165 da slalom,andate a vedere una Fis Jr e vedrete sacchi di ragazzini che ne fanno 10 di fila di curve del genere col culo sulla neve.

I giapponesi non mi son mai piaciuti,troppo fermi e arretrati,ma anche qui,sono considerazioni personali!!

Non frequento spesso questa sezione ma quel maestro Canadese è davvero bravo......ipnotizza talmente si muove bene.

Come consiglio per molti potrei dirvi di fare qualche lezione di telemark....a me ha aiutato molto a migliorare anche quando scio fisso....ti aiuta a liberarti di certe fisse secondo me.