dalbello virus free e attacchini

Histol

New member
non so come ho fatto a non accorgemene prima ma oggi pomeriggio mettendoli nel baule dopo aver sciato mi son accorto che sulla punta dei miei scarponi, dalbello virus free arancioni, vi sono dei buchi nella plastica esattamente dove sui modelli tour e lite ci sono quelli in metallo per attaccare gli attacchini. Ho avuto un'allucinazione o è verosimile?? essendo che la suola dovrebbe esser la stessa è verosimile farli modificare se mai ve ne fosse bisogno??

anchio l'ho notato, sicuramente la suola è la stessa.. anche dietro andrebbe fresato.. ma con un po di manualità potrebbe essere fattibile.

però, bisogna anche avere la sicurezza di un lavoro fatto bene.

Certamente.. E infatti mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatto con questi scarponi o altri.. Qualche dritta di ogni genere

essendo che la suola dovrebbe esser la stessa è verosimile farli modificare se mai ve ne fosse bisogno??

Direi proprio di NO.
All'interno dello scarpone attacchino compatibile c'e una piastra all'anteriore e un inserto al posteriore ( nel link di sotto trovi un immagine ) Dynafit Bindings for Backcountry Skiing, Frequently Asked Binding Questions (FAQ)]( altrimenti come fa a tenere? ) che non saprei proprio dove trovare se non cannibalizzando un vecchio scarpone, e un trapianto del genere mi sembra una mossa piuttosto azzardata e inutile visto che non mancano attacchi dynafit compatibili sul mercato per ogni esigenza e gusto ( mentre una volta qualche fanatico lo faceva su scarponi da pista per avere un qualcosa di sufficientemente "hard" vista la mollezza media di uno scarpone dynafit compatibile ).

PS: tieni presente che la Salomon nel fare uno scarpone Dynafit compatibile ha sottodimensionato la piastra, e lo scarpone si è aperto e qualcuno ha rischiato la pelle di brutto, quindi se la Salomon è riuscita a fare una caxxata del genere fare qualcosa di ben fatto non deve essere proprio una passeggiata... Dissecting the Salomon Quest Ski Boot Tech Fittings - The Backcountry Skiing Blog

perfetto!! mi hai risolto chiaramente il dubbio!! scusate se la domanda era stupida ma non capivo davvero il perchè di quei due forellini

.