amici!!! la mia head ha detto head

littlewhitesnow

New member
devo cambiare gli sci alla mia figliola e dato che ci sono li cambio anch'io
mia figlia ha 14 anni ma con fisico già formato cm 165 e kg 60
fino ad oggi ha sciato con sci di bassa lega da juniores scia bene su tutte le piste indipendentemente dal colore o che siano ben sistemate o distrutte dai continui passaggi
saremmo propensi all'acquisto dell'head supershape magnum, secondo voi è una scelta giusta o troppo azzardata vista l'età della creatura? e che altezza dovrei prenderli? penso che l'altezza giusta sia 163cm ma vista l'età che potrebbe anzi sicuramente crescerà ancora che sia meglio un cm 170? o è rimandare l'acquisto a maturazione completata e prenderli a nolo?

per me avrei scelto gli speed però montano un attacco con max 12 di din e io sono un diversamente magro di kg 115, ho l'impressione che l'attacco sia un pò sottodimensionato rispetto alla mia stazza
come altezza visto che sono cm 176 opterei per i cm 175 di sci è ok?

entrambi gli sci sono in vendita da catti sport via internet con sconto del 50% a euro 420.00 con sistema kers però su una precedente discussione si diceva che a volte si trovano i medesimi sci con la stessa seriografia ma di differente categoria. non è che questi grossi punti vendita ti rifilino sci di categoria inferiore rispetto ai negozi tradizionali?

....per la figliola non sono sufficientemente preparato per risponderti.

Per te ti dico cosa ho fatto io: anch'io non sono proprio smilzo... HIHIHI 180 cm x 95 kg. ho preso gli speed da catti sport a 429 € compreso spese di spedizione. ho fatto sostituire gli attacchi FF PRO 11 con gli FF PRO 14 con scala din fino a 14 al costo di 50 €. Eventualmente ci sono anche gli FF Pro 16 se vuoi stare piu' tranquillo.

Per quanto riguarda la qualità degli sci.... non credo proprio che possa esistere una cosa del genere.... sarebbe una truffa!!! Inoltre Catti sport non credo appartenga alla cosidetta "grande distribuzione" tipo Dechatlon, cisalfa.... ecc.... E' solo un negozio che vende anche on line.

.....

Per quanto riguarda la qualità degli sci.... non credo proprio che possa esistere una cosa del genere.... sarebbe una truffa!!! Inoltre Catti sport non credo appartenga alla cosidetta "grande distribuzione" tipo Dechatlon, cisalfa.... ecc.... E' solo un negozio che vende anche on line.

ti allego la risposta data da willy tempo fa a riguardo della faccenda di sci di diversa categoria ma con la stessa seriografia

Hai mai fatto un giro in qualsiasi fabbrica di sci??
Io ho lavorato alla Head per 3 anni e di sci ne ho visti non solo di 2^ scelta, ma anche di 3^ e per la grande distribuzione......il tutto ben diviso per non fare confusione e che all'atto della distribuzione fosse ben chiaro dove, ma soprattutto a chi andassero.

poi ho trovato i magnum allo stesso prezzo sia alla decathlon che da catti solo che da catti sono scontati al 50% mentre alla deca scontati del 36%
mi domando perchè allora a prezzo pieno da listino i prezzi sono differenti? bah
la risposta potrebbe essere che sono uguali ma diversi!

...si, l'avevo letto quel post.
Dico solo che Catti sport non appartiene alla grande distribuzione è solo un negozio di provincia. Gli head speed a 10 € in più di quello che li vende Cattisport li ho trovati anche in un negozio qui dalle mie parti, solo che quando mi sono deciso all'acquisto la misura 177 era esaurita...

Sconti del 30% sono normali ad inizio stagione... adesso siamo a fine stagione e tra 2/3 settimane arrivano nei negozi i nuovi modelli 2012/2013...

poi, la certezza di quel che succede non ce l'ha nessuno se non i diretti interessati...

...si, l'avevo letto quel post.
Dico solo che Catti sport non appartiene alla grande distribuzione è solo un negozio di provincia.

Confermo... la grande distribuzione è un'altra cosa.
Conoscendo il caratterino dei personaggi se gli propongono uno SMU li cacciano a calci dal negozio.HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Per stare lontano dagli SMU basta andare sul sito del produttore e confrontare la foto: se è uguale allora va bene, se diversa allora la cosa puzza.
Per curiosità ho fatto la verifica visuale
Head I Supershape Magnum Ff Pro 11 Sci su cattisport.com
i.Supershape Magnum - RACING / SUPERSHAPE - Head Ski
a me paiono uguali, e sul listino uno sconto del 50% a questo punto della stagione non mi sembra così assurdo.

.

Confermo... la grande distribuzione è un'altra cosa.
Conoscendo il caratterino dei personaggi
li cacciano a calci dal negozio.HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Per stare lontano dagli SMU basta andare sul sito del produttore e confrontare la foto: se è uguale allora va bene, se diversa allora la cosa puzza.
Per curiosità ho fatto la verifica visuale
Head I Supershape Magnum Ff Pro 11 Sci su cattisport.com
i.Supershape Magnum - RACING / SUPERSHAPE - Head Ski
a me paiono uguali, e sul listino uno sconto del 50% a questo punto della stagione non mi sembra così assurdo.

...no, non si riferiva agli SMU.
Il fatto è che c'è un vecchio post in cui si dice che per lo stesso modello di sci ci siano 1°, 2° e 3° scelte a seconda di come escano dalla "catena di montaggio" e da come vengano accoppiati tra loro... Chiaramente secondo quel post alla grande distribuzione andrebbero le 3° scelte o anche peggio....

non è giusto dire più facile....
meno versatile, meno adatto a tutti i pendii e tutte le condizioni di neve e a tutti gli archi e a tutte le velocità.

1) Credo che la serietà di Catti sport non possa essere messa in discussione: è un negozio - vero, fisico, non un semplice sito internet - che da anni fa della competenza e della serietà il proprio blasone, per cui stai tranquillo.

2) per tua figlia ti ha già risposto Chris

3) A te invece consiglierei o un Head Titan da 177 con attacco da 14 minimo (meglio 16), se hai una sciata moderna, perché questo sci, progettato proprio per pesi massimi richiede delle belle carvate, oppure un GS negozio, sci ben strutturato che possa sostenere il tuo peso in ogni condizione.

1) Credo che la serietà di Catti sport non possa essere messa in discussione: è un negozio - vero, fisico, non un semplice sito internet - che da anni fa della competenza e della serietà il proprio blasone, per cui stai tranquillo.

Ciao,
io sono di Parma e vado spesso FISICAMENTE a Traversetolo a fare spesa da Catti sport.....fidatevi, altro che GDO....è un negozio con i fiocchi e controc___i....:D
Serietà e professionalità.....vai tranquillo !

P.S......a scanso di equivoci di cognome non faccio Catti....HIHIHIHIHIHIHIHIHI

2) per tua figlia ti ha già risposto Chris

3) A te invece consiglierei o un Head Titan da 177 con attacco da 14 minimo (meglio 16), se hai una sciata moderna, perché questo sci, progettato proprio per pesi massimi richiede delle belle carvate, oppure un GS negozio, sci ben strutturato che possa sostenere il tuo peso in ogni condizione.

1) lungi da me da criticare o mettere in dubbio la serietà di Catti solo riferivo ciò che aveva postato tempo fà Willy, se lo difendete a spada tratta, meglio così se opto per catti lo farò con cognizione di causa.

2) il ss speed nero sarebbe il mya? non trovo da nessuna parte questo modello nero!!!

3) l'head titan lo danno per agonismo mentre il ss speed per esperti, non è che diventa troppo impegnativo e specifico?
vado ovunque senza problema alcuno però tendo in questi ultimi ad andare in maniera meno esasperata rispetto una volta (entrati negli anta si comincia a far giudizio!!!:XX vorrei degli sci che corrono quando voglio IO non quando vogliono loro :D

1) lungi da me da criticare o mettere in dubbio la serietà di Catti solo riferivo ciò che aveva postato tempo fà Willy, se lo difendete a spada tratta, meglio così se opto per catti lo farò con cognizione di causa.

2) il ss speed nero sarebbe il mya? non trovo da nessuna parte questo modello nero!!!

3) l'head titan lo danno per agonismo mentre il ss speed per esperti, non è che diventa troppo impegnativo e specifico?
vado ovunque senza problema alcuno però tendo in questi ultimi ad andare in maniera meno esasperata rispetto una volta (entrati negli anta si comincia a far giudizio!!!:XX vorrei degli sci che corrono quando voglio IO non quando vogliono loro :D

Il supershape i.speed è biano e nero:
i.Supershape Speed - RACING / SUPERSHAPE - Head Ski

Dove hai trovato che il supershape titan è da agonismo?
i.Supershape Titan - RACING / SUPERSHAPE - Head Ski

Se accetti un consiglio, lascia perdere le recensioni delle riviste...

guarda la contraddizione: prima scrivono "The allrounder" e poi lo indicano per "Agonisti". Ce lo vedo, qualcuno che si presenta al cancelletto di partenza di una gara con un Titan...