Quali dei 2 ???

BOB64

New member
Salve,
un salutone a tutti. Sono iscritto da un po e sino ad oggi ho letto di tutto trovando sempre nuove ed interessanti risposte. Ora avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un paio di sci. Premetto che sono entrambi usati, ma per me che sono......apprendista, credo vadano bene economicamente parlando. La scelta riguarda questi 2 attrezzi:

Sci Volkl Racetiger SC Titanium con Attacco IPT Motion Marker 163cm
FISCHER RC4 RACE SC 170.

Ho scoperto tardi questo sport (pallone...palllone....pallone, solo e sempre pallone di cui sono innamorato) che ho iniziato a praticare per una scommessa persa, di calcio naturalmente. Ho iniziato a 40 anni (oggi ne ho 47) ed è stato come un colpo di fulmine (premetto che mi piace molto la natura e la montagna). Vivendo a Roma praticare questo sport è un po un problema vista la mancanza di comprensori ma soprattutto di neve!!! quindi ogni anno quando il tempo permette (neve) e gli impegni lavorativi e familiari anche, vado a Campo Felice (L'aquila). Il tutto per 6 / 10 uscite all'anno sempre con almeno un'ora di maestro e tutta la giornata davanti. Non cerco la velocità ma una ciata tranquilla mediamente veloce, anche perchè 13 anni fa ho subito la ricostruzione di un legamento crociato anteriore. Sono alto 1,72 cm e peso circa 87 kg. Il mio livello credo sia (guardando i filmati che ho trovato su questo forum) un argento base. Mediamente allenato, running, per 10 km continuati ad uscita un paio di volte a settimana. Ora sono qui a chiedervi questo consiglio.
Ciao a presto

Roberto

nessunno dei due ;)
non sono sci propriamente adatti al tuo livello tecnico.
anche se spendi poco, rischi di torvarti cn uno sci troppo impegnativo.

consiglio.....invece che uno sci top gamma usato, adesso che ci sono i saldi, prenditi uno sci adatto al tuo livello ma nuovo!!
ok altezza 170....sorregge tanta mole....
x segmento...uno sci da pista all round. tutte le ditte hanno una vasta scelta. non proprio da principiante ma nemmeno il top gamma da negozio.
sicuramente cercando un pò trovi una soluzione più adatta dove alla fine ci guadagni ;)

da campo felice.....vieni anche a farti una bella settimana sulle alpi , meritano :)

nessunno dei due ;)
non sono sci propriamente adatti al tuo livello tecnico.
anche se spendi poco, rischi di torvarti cn uno sci troppo impegnativo.

consiglio.....invece che uno sci top gamma usato, adesso che ci sono i saldi, prenditi uno sci adatto al tuo livello ma nuovo!!
ok altezza 170....sorregge tanta mole....
x segmento...uno sci da pista all round. tutte le ditte hanno una vasta scelta. non proprio da principiante ma nemmeno il top gamma da negozio.
sicuramente cercando un pò trovi una soluzione più adatta dove alla fine ci guadagni ;)

da campo felice.....vieni anche a farti una bella settimana sulle alpi , meritano :)

Ciao Christiania, grazie per il tuo consiglio. Guardando qua e là avrei pensato a dei salomon 24 Hours dei quali ho letto buone recensioni cosa ne pensi? Consigliami anche qualche altro modello in modo che possa documentarmi. Per quanto riguarda le Alpi credo che andrà a finire proprio così, anche perchè qui sembra come se stessimo tutti aspettando il.....messia. Oltretuto quando arriva la neve ci ritroviamo mezza italia su una decina di piste. Sono stato diverse volte in TRentino, anche in estate, per cui penso che alla fine sceglierò una delle due destinazioni.
Grazie ancora per il tuo intervento.
A presto

Ciao Christiania, grazie per il tuo consiglio. Guardando qua e là avrei pensato a dei salomon 24 Hours dei quali ho letto buone recensioni cosa ne pensi? Consigliami anche qualche altro modello in modo che possa documentarmi. Per quanto riguarda le Alpi credo che andrà a finire proprio così, anche perchè qui sembra come se stessimo tutti aspettando il.....messia. Oltretuto quando arriva la neve ci ritroviamo mezza italia su una decina di piste. Sono stato diverse volte in TRentino, anche in estate, per cui penso che alla fine sceglierò una delle due destinazioni.
Grazie ancora per il tuo intervento.
A presto

Sono ancora qui......avrei visto anche degli ELAN WAVEFLEX 8 GREEN QT mis : 168, cosa ne pensi?

scusa x il ritardo della risposta...ma il weekend i maestri di sci lavorano sulle piste ;)

salomon 24h mi sembra ottima scelta, anche se starei sui modelli medio gamma e lascerei da parte il racing.
elan non lo conosco....mi pare che ddski lo abbia o una cosa di simile.....prova a chiedere feedback a lui.
168 mi sembra però cortino......soprattutto se scii, migliori e aumenti il range di velocità.

consiglio che do sempre...prma di prendere, se si riesce, provare....le lo noleggi un giorno...anche un modello vecchio dello scorso anno, valuti, prendi qualche misura e poi decidi.

nel range di prodotto che interessa a te tutte le case fatto ottimi prodotti, hai solo l'imbarazzo della scelta ;)

.

scusa x il ritardo della risposta...ma il weekend i maestri di sci lavorano sulle piste ;)

salomon 24h mi sembra ottima scelta, anche se starei sui modelli medio gamma e lascerei da parte il racing.
elan non lo conosco....mi pare che ddski lo abbia o una cosa di simile.....prova a chiedere feedback a lui.
168 mi sembra però cortino......soprattutto se scii, migliori e aumenti il range di velocità.

consiglio che do sempre...prma di prendere, se si riesce, provare....le lo noleggi un giorno...anche un modello vecchio dello scorso anno, valuti, prendi qualche misura e poi decidi.

nel range di prodotto che interessa a te tutte le case fatto ottimi prodotti, hai solo l'imbarazzo della scelta ;)

Ciao Christiania,
grazie ancora una volta per il tuo consiglio. Sto organizzando con un amico un paio di giorni a Roccaraso e li proverò a noleggiare qualche sci allround per poi scegliere quello che più mi .....acchiappa.
Ciao e grazie ancora.