Gressoney 20-01-12

marcolski

Well-known member
una mattinata veloce...finoi alle 13...per vari motivi...l indecisione regna sovrana nella mia scelta..ovviamente so che sarà ventoso e troverò tanto chiuso ma già che sono in fondovalle al mattino tanto vale provarci...via nel monterosa ski da gressoney..valle che al primo impatto non mi è piaciuta...
Sapendo le condizioni meteo non mi aspettavo molto....infatti impianti e collegamenti alti tutti kiusi...ma ho sciato con mattiniero fino alle 13 a punta jilanda e li vicino(bedemie?)con una capatina sulla nera del moos e via su a sant anna...con poca fortuna...ritorno con la nuova telecabina 8 posti al gabiet...e via di jolanda...sotto una fitta nevicata....poca gente(due pazzi come me...)e un po di francesi....io per fare una mattina non chiedevo di più...neve fresca,nevicata in atto...piste preparate benissimo!ripeto benissimo.due foto solo per documentare.....

partenza...
71762-20012012844.jpg

pista...
71763-20012012843.jpg

biposto..
71764-20012012840.jpg

panorama...
71765-20012012841.jpg

Ah che bello sciare con la nevicata (se si riesce a vedere qualcosa)...
Ma con quel tempo non era meglio l'altro paese più a valle, Gressoney S. J., meno piste ma magari condizioni migliori? (domanda di chi non è mai stato nel Monterosaski :D magari a S. J. è anche peggio se nevica :D)

.

Ah che bello sciare con la nevicata (se si riesce a vedere qualcosa)...
Ma con quel tempo non era meglio l'altro paese più a valle, Gressoney S. J., meno piste ma magari condizioni migliori? (domanda di chi non è mai stato nel Monterosaski :D magari a S. J. è anche peggio se nevica :D)

Stando nella parte bassa la situazione è la medesima...

guarda non trovando informazioni sulla weismatten(o giù di li)CHE è IL NOME DI U NA PISTA moolto bella,ho preferito andare dove avevo già sciato e sapevo la morfologia..utile in casi di nevicate e scarsa visibilità...ma la mia era una gita...non propio una vera giornata intiera di sci...ma comunque è uscita una mattinata degna!:D